Casamicciola, arriva lo stop all’edificazione

Parchi e riserve Naturali, la parte alta di Casamicciola sarà off limits: arriva l’emendamento Mensorio alla Legge di Stabilità. Il provvedimento motivato con la necessità di mitigare il rischio idrogeologico e sismico

Con un emendamento del consigliere Regionale Giovanni Mensorio del Gruppo Misto il Consiglio Regionale della Campania ha proposto specifiche modifiche al Disegno di legge per le ” Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024-2026 della Regione Campania – Legge di Stabilità il provvedimento riguarda la legge regionale 1 settembre 1993, n. 33 – “Istituzione di parchi e riserve naturali inCampania” ed inserisce al comma 1 dell’articolo 5 il numero:”16) Monte Epomeo-Isola d’Ischia. “

RELAZIONE DESCRITTIVA

La relazione descrittiva all’emendamento di Mensorio non lascia adito a dubbi. Nella parte alta di Casamicciola, l’Epomeo sarà off limits all’edificazione. L’emendamento si propone di rendere, infatti, indisponibile la fascia collinare alta di Casamicciola ad insediamenti abitativi allo scopo di salvaguardare e mitigare il dissesto idrogeologico e il rischiosismico. L’emendamento non comporta ulteriori oneri a carico del bilancio della Regione Campania. A palazzo Santa Lucia, tra i soloni della politica locale e regionale si continua a parlare del sesso degli angeli, si continua a trattare la popolazione come l’insieme di “utili idioti” funzionali a tenere su un apparato fatto da uno Stato che non fa altro che finanziare lo Stato, invece di affrontare i problemi reali e concreti di un paese che conta ancora più di 2mila sfollati a fronte di uno Stato di Emergenza che non finisce mai.Per il momento la proposta istituisce il parco, il resto, tra governance e quant’altro verrà, forse, dopo.

Exit mobile version