CRONACA

Casamicciola, arrivano nuovi arredi per le scuole

Il presidente del consiglio comunale Nunzia Piro: «Risultato dell’azione sinergica tra scuola Ibsen e Comune». Il materiale è stato acquistato grazie al Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione

Sono arrivati ieri mattina i nuovi arredi e materiali didattici per i plessi scolastici casamicciolesi. Banchi, sedie, scrivanie, acquistate dal Comune di Casamicciola in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto Ibsen dottoressa Mancino, grazie ad alcuni finanziamenti ottenuti dall’ente stanziati dal Ministero dell’Istruzione: si tratta del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione, coordinato tramite il decreto di riparto della Regione Campania e l’Ufficio di Piano di Ischia. La dirigente aveva fornito un elenco delle necessità della scuola, manifestate dai docenti, sulla cui base il Comune si è mosso per acquisire le attrezzature idonee. Dunque, un vero lavoro di squadra, anzi un’azione sinergica che ha consentito di impiegare al meglio i fondi in questione. Fra l’altro, oltre agli acquisti di arredi e materiali scolastici per i vari plessi dell’Istituto Ibsen, una parte del finanziamento è destinata alla gestione del servizio primavera.

Il presidente del consiglio comunale avvocato Nunzia Piro, che in qualità di consigliere delegato all’istruzione e alle politiche sociali ha seguito la procedura, ieri mattina alla consegna degli arredi ha dichiarato: «Con questo importante acquisto abbiamo migliorato il contesto ambientale per gli alunni dell’Istituto Ibsen. Alla ripresa delle lezioni i ragazzi troveranno infatti nuovi e più comodi banchi. Si tratta del risultato della sinergia tra Comune e scuola, avendo come scopo una maggior sicurezza per gli alunni, coniugandola al rinnovamento delle attrezzature esistenti. Il miglioramento è stato reso possibile grazie alle indicazioni dei docenti, che hanno consentito di procedere con precisione alla selezione degli arredi necessari».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex