ARCHIVIOARCHIVIO 5

Casamicciola, che festa per la pista di ghiaccio

di Concetta Iacono

Grande festa ieri sera alle 18,00 in seguito all’inaugurazione, tanto attesa, della pista di pattinaggio nel piazzale del Pio Monte della Misericordia.

Il tutto ha avuto inizio con una bellissima scenografia preparata da un gruppo di bambini che hanno danzato con grazia e  maestria sulla nuova pista ed alla fine delle danze hanno portato un filo rosso al Sindaco Giovan Battista Castagna, che lo ha tagliato come avviene di prassi nelle cerimonie inaugurali.

Il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare il Governatore del Pio Monte della Misericordia, che ha dato la disponibilità dell’area, il Presidente del Consiglio Vincenzo D’Ambrosio, che si è interessato per ottenere  l’autorizzazione dall’Ente, il Consigliere Delegato allo Sport Avv. Nunzia Piro e l’Assessore al Turismo Ignazio Barbieri. In questa sede il Sindaco ha promesso di voler dar vita ad altre iniziative volte a promuovere lo sport, per far socializzare i giovani e per spingerli verso attività ricreative sane.

Tutti i residenti del Comune pagano un prezzo agevolato di 4€, mentre per volontà dell’Ente Pio Monte della Misericordia tutti i bambini dell’Istituto Santa Maria della Provvidenza hanno l’accesso libero.

I presenti, soprattutto i ragazzi sono stati contenti di questa iniziativa ed in particolare commoventi sono state le parole di un quindicenne che ha detto al Sindaco che per la prima volta si sentiva orgoglioso di essere di Casamicciola.

Per i giovani è la prima volta che vedono una pista di pattinaggio a Casamicciola, ma qualche persona anziana presente ha ricordato con nostalgia i bei tempi degli anni ’50, quando in Piazza Marina, laddove ora c’è l’ingresso del Capricho, c’era una pista di pattinaggio a rotelle, dove si piroettavano tanti giovani e i bambini piccoli stavano sugli scalini intorno a guardare a bocca aperta, come se stessero assistendo ad una prima uscita al cinema.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close