POLITICA

Casamicciola, convocato il Consiglio comunale

Oltre all’approvazione del bilancio consolidato, il civico consesso è chiamato a nominare i componenti della Commissione Paesaggio

Arriva il primo consiglio comunale “autunnale” per il Comune di Casamicciola. Il presidente del civico consesso, avvocato Nunzia Piro, ha inviato la convocazione in seduta ordinaria per le ore 14.00 di martedì 8 ottobre, e in eventuale seconda convocazione alla stessa ora del 10 ottobre. Saranno sei i punti all’ordine del giorno. Innanzitutto i consiglieri saranno chiamati ad approvare il bilancio consolidato del 2018. Il secondo punto è uno dei più attesi: dovranno infatti essere nominati i cinque componenti della Commissione locale per il paesaggio per il triennio 2019/2022. Sarà poi la volta della variazione di bilancio per il Fondo di demolizione delle opere abusive.

L’assemblea dovrà inoltre fornire l’atto di indirizzo per la predisposizione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (Peba). Il sindaco Giovan Battista Castagna fornirà alcune comunicazioni in merito all’attività amministrativa post sisma. L’ultimo punto riguarderà un altro tema molto sentito, oltre che di stretta attualità, cioè il regolamento comunale per la disciplina del commercio al dettaglio su aree pubblico di tipo b), esclusivamente in forma itinerante: si tratterà di approvare alcune parziali rettifiche, oltre che di mettere a punto una norma transitoria. Come si ricorderà, pochi giorni fa era stata varata l’ordinanza sindacale in merito, dopo varie settimane di tensione tra i commercianti e cittadini “per il protrarsi dei tempi per una riorganizzazione generale della problematica”, con la ritardata ripresa delle attività. Adesso si cerca di apportare migliorie per una più organica sistemazione della materia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex