Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Casamicciola, il corso diventa una passerella. E quante emozioni con la Sarnelli

Chissà se parlare di notte indimenticabile può apparire eccessivo. Forse sì, forse no. Ma una cosa è certa. La serata di lunedì per Casamicciola Terme ha rappresentato e rappresenterà ad ogni buon conto qualcosa di indimenticabile, per uno degli eventi sicuramente più originali e suggestivi proposti a residenti e turisti nel corso dell’estate e che non a caso ha richiamato centinaia di persone tra la doppia location di Piazza Marina e Corso Luigi Manzi. Dove a farla da padrone c’era il consolidato binomio tra moda e musica, cocktail vincente che ha caratterizzato l’appuntamento che rientrava nel programma dell’evento denominato “Ninfe delle Terme”, promosso ed organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con AMCA srl.

Un gruppo di splendide modelle, accompagnate dal sottofondo musicale di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italian (è vero che le professioniste erano di varie nazionalità, ma il made in Naples è un qualcosa a cui fondamentalmente non si deroga mai) hanno trasformato il corso principale della cittadina termale in una passerella naturale, conquistando i presenti e strappando applausi a scena aperta. Due distinti momenti moda che hanno visto le giovanissime e splendide ragazze sfilare in costume da bagno, ovviamente in omaggio ad un’estate mai così calda.

Nel mezzo, a impreziosire la serata, uno strepitoso concerto di Monica Sarnelli, apprezzata voce del panorama musicale campano, ormai conosciuta a livello nazionale. Esplosa cantando e facendosi conoscere al grande pubblico con la sigla della fiction televisiva di Rai Tre “Un Posto al Sole”, Monica si è cimentata in un lungo viaggio dentro la tradizione e la storia della musica partenopea, interpretandone al meglio alcuni brani che hanno davvero emozionato per la capacità e sensibilità dell’interpretazione. Ieri sera si è svolta la serata bis sempre con le modelle in passerella, stavolta con il cabaret di Carmine Faraco a fare da intrattenimento. Questa sera invece “Ninfe delle Terme” propone un appuntamento presso il porto turistico di Marina di Casamicciola, dove sarà presentata al pubblico (a partire dalle ore 19) la mostra fotografica di Sergio Goglia – con gli scatti realizzati proprio lo scorso inverno a Casamicciola per esaltare la risorsa termale conosciuta in tutto il mondo – e un aperitivo offerto ai presenti. Giovedì sera, invece, il gran finale a Piazzale dell’Ancora con il concerto (a ingresso gratuito) di Sal da Vinci.

fotoservizio di Franco Trani

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex