ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Casamicciola, ecco lo scuola bus: servizio affidato all’AMCA

CASAMICCIOLA TERME – Con una delibera di giunta ad hoc, l’esecutivo di Casamicciola Terme ha accolto la proposta del sindaco Giovan Battista Castagna, avente ad oggetto l’istituzione in via sperimentale del servizio di scuola bus fino al 10 giugno 2017. Il servizio, come avevamo già annunciato è stato affidato alla società Amca, che si occupa della gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nella cittadina termale, così come riportato chiaramente nella proposta di delibera.

All’interno della stessa, ecco quanto veniva riportato: “Il Comune di Casamicciola Terme è proprietario di uno Scuola Bus – Mercedes Benz targato AO69560NA10; l’Amministrazione Comunale intende istituire per l’anno scolastico in corso 2016/2017 il servizio di Scuola Bus per gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “E. IBSEN”; il pulmino è stato sottoposto a manutenzione ed ottenuto il relativo collaudo per l’uso cui è destinato; Dato atto che per contingenti difficoltà di Bilancio, per l’anno scolastico 2016/2017, il Comune di Casamicciola Terme è impossibilitato ad assicurare l’erogazione del Servizio di “Trasporto Scolastico”; Letto la nota prot. 1392 del 02/02/2017 con cui il Sindaco, a seguito della disponibilità offerta dalla A.M.Ca. Srl con  nota prot. gen. 1385 del 02/02/2017,  autorizza  l’A.M.Ca. stessa ad intraprendere le attività necessarie alla sperimentazione del servizio di Scuola Bus, nei limiti del budget del piano finanziario delle risorse destinate alla pubblicità, prevedendo la stipula di un contratto di Comodato d’Uso a titolo gratuito, con spese per il carburante a carico della A.M.Ca; Rilevato, la sussistenza di ragioni tecniche, economiche e di opportunità a che la gestione del predetto servizio venga curata dalla Azienda Multiservizi Casamicciola – A.M.Ca. Srl e che, pertanto, si provveda ad affidare alla stessa, in Comodato d’Uso gratuito,  l’autoveicolo MERCEDES BENZ 906 S MB 519 CDI F 1, targato EF100NL, adibito a Scuola Bus, di proprietà di questo Ente, per un periodo limitato e precisamente fino al 10 giugno 2017, affinchè se ne serva per l’espletamento del servizio con la dovuta diligenza; Ritenuto opportuno dettare indirizzi operativi concernenti la disciplina dei rapporti tra le parti e le condizioni di utilizzo del mezzo, secondo i criteri di cui all’allegato schema di comodato d’uso…”.

Un’ampia premessa concludendo poi con la decisione di affidare “all’A.M.Ca.   le attività necessarie alla sperimentazione del servizio di Scuola Bus, nei limiti del budget del piano finanziario delle risorse destinate alla pubblicità, prevedendo la stipula di un contratto di Comodato d’Uso a titolo gratuito, con spese per il carburante a carico della A.M.Ca”.

 

 

Ads

 

Ads

 

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex