Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Casamicciola, oggi al Pio Monte la magia del Presepe Vivente

Appuntamento alle ore 17, saranno impegnati oltre cento figuranti in uno degli eventi più suggestivi del cartellone natalizio nella cittadina termale

Questo pomeriggio a partire dalle ore 16.30 andrà in scena la setsa edizione del presepe vivente di Casamicciola Terme ambientato nel suggestivo scenario dell’ antico anfiteatro del Pio Monte della Misericordia. Un evento sentito e atteso dall’intero popolo della cittadina termale che vantava nel passato di un così grande evento che grazie all intraprendenza di un gruppo di giovani supportati dalla parrocchia di S. Antonio, dall’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovan Battista Castagna ha riportato sul territorio comunale l’antico e suggestivo racconto scenico della nascita di Cristo.

E sarà uno spettacolo di assoluto livello: non a caso saranno impegnati oltre cento figuranti, giovanissimi e non che per una sera smettono i loro panni della quotidianità per indossare quelli del presepe tradizionale dando vita a momenti di forte significato e connotazione. Da sempre il presepe vivente simboleggia un forte momento di aggregazione giovanile e riesce a radunare ragazzi delle diverse zone del paese che seppur per divertimento stanno insieme e sicuramente apprendono e consolidano sani valori cristiani e sopratutto civici.

L’appuntamento quindi è questo pomeriggio alle ore 17 nel Pio Monte di Casamicciola Terme, l’evento rientra nel programma natalizio promosso ed organizzato dal Comune in collaborazione con AMCA srl. Al termine della rappresentazione, sarà offerta pasta e fagioli e vino locale ai presenti, per regalare un tocco di convivialità e un momento di comunione.
.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex