CRONACA

Casamicciola, revocato l’affidamento della bouvette

Il Comune ha proceduto in autotutela dopo aver riaffidato il “Bar degli Studenti” ad Amedeo Amodio, storico conduttore: l’onere spetta infatti alla Città Metropolitana di Napoli, atti annullati

La bouvette del Mattei non poteva essere affidata dal Comune, revocata in autotutela la procedura che aveva riaffidato il “Bar degli Studenti” ad Amedeo Amodio, lo storico conduttore di Casamicciola Terme. La procedura, stante la titolarità dei siti e delle Concessioni, è di competenza della Città Metropolitana di Napoli che ha richiamato al comune l’Ente del Convento di Via S.Girardi. Il Responsabile Area VII – Manutentiva– Patrimonio Ing. Gaetano Grasso annulla tutto e rivede gli atti con la sua determinan. 200del 04 aprile 2025. Il tecnico Grasso decide l’annullamento e contestuale revoca in autotutela della determina n. 130 del 14/03/2025 e affidamento in concessione di spazio per l’installazione di punto di ristoro (buvette) presso l’immobile scolastico sito in Casamicciola, alla via Principessa Margherita, n.25, ospitante l’Istituto Tecnico “E. Mattei”.

Come ricorderanno i nostri lettori- con la nota prot. 23019 del 06 novembre 2024 l’Istituto Tecnico casamicciolese ha chiesto a questo Ente comunale di svolgere la procedura di gara per l’affidamento in concessione dello spazio per l’installazione di un punto di ristoro. Il comunecon propria nota (prot. 23968)il 18 novembre 2024 ha comunicato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di Centrale di Committenza e il 14 marzo di quest’anno, il comune, ha tra l’altro preso atto dell’offerta di “AMEDEO AMODIO” da Perrone in favore del quale si era disposto l’affidamento

per un importo pari ad € 6.804,00 per 36 mesi. Pronta la risposta della Città Metropolitana che con propria nota (prot. n. 5725) il 19 marzo ha fatto sapere che “l’affidamento in concessione di spazi per l’installazione di punti di ristoro rientra nella competenza precipua di questo Ente, mentre la procedura di competenza dell’Istituzione scolastica è relativa all’affidamento del servizio di ristorazione. Pertanto, l’Ente comunale risulta competente per l’affidamento del servizio di ristorazione. Da qui la necessità di annullare in autotutela l’affidamento comunale ad Amedeo Amodio e la la Determinazione Dirigenziale n. 130 del 14/03/2025. Di rimando disposta la revoca in autotutela dell’affidamento in concessione di uno spazio per l’installazione della buvette presso l’immobile scolastico. Il provvedimento di revoca è stato trasmesso per i consequenziali adempimenti di competenza alla Città Metropolitana di Napoli, all’Istituto Tecnico “E. Mattei” e alla parte interessata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio