CRONACA

Casamicciola ricorda il sisma, annullata la festa sul corso

Domani a partire dalle 19 una Santa Messa, poi una fiaccolata dal Fango al Maio prima dei saluti istituzionali: rinviato il classico appuntamento ludico del mercoledì

Due anni dal sisma, con un imperativo categorico: “Per non dimenticare”. E’ questo il titolo della manifestazione promossa e organizzata dal Comune di Casamicciola Terme (in collaborazione con Lacco Ameno e Forio) con la quale si invitano i cittadini tutti a partecipare alla cerimonia di commemorazione delle vittime e di vicinanza a quanti sono rimasti danneggiati a seguito dal terremoto del 21 agosto 2017.

La cerimonia, come già annunciato, si articolerà con le seguenti modalità:

ORE 19.00 . Lacco Ameno, località Fango, adiacenze della Chiesa di San Giuseppe: Santa Messa a cura del Decanato Casamicciola Terme-Lacco Ameno concelebrata dai parroci don Gino Ballirano, don Gioacchino Castaldi, don Carlo Mazzella e padre Pietro Boniello.

ORE 20.15. Partenza della fiaccolata dalla località Fango e, percorrendo via Borbonica, arrivo in Casamicciola Terme, Piazza Maio.

ORE 20.57. Suono del silenzio a cura del maestro trombettista Matteo Maria Starace.

ORE 21.00. Saluti istituzionali.

L’amministrazione comunale di Casamicciola Terme comunica altresì che, di comune accordo con i commercianti e gli organizzatori dell’evento, è stato deciso di annullare l’appuntamento con la manifestazione “Casamicciola in Festa”, in programma mercoledì 21 agosto a partire dalle 20 lungo Corso Luigi Manzi. «E’ giusto che la vita continui, che una località turistica continui a garantire intrattenimento ai suoi ospiti così come ai residenti – ha commentato il sindaco Giovan Battista Castagna – ma non possiamo fare a meno di sottolineare come quella del sisma sia una ferita ancora troppo aperta. Ecco perché abbiamo deciso che per una sera la riflessione, il ricorso e la preghiera avessero la precedenza su tutto il resto»

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close