CRONACA

CASAMICCIOLA Stop scuola bus, l’Aenaria saluta i bambini

”Oggi (mercoledì per chi legge NDR) anche i più piccolini iniziano il loro anno scolastico. Sono passati 6 anni da quando vi abbiamo prelevati dalle vostre “case e non” per portarvi nelle scuole “provvisorie” … 6 lunghi anni dove ogni mattina con il sole, la pioggia, il vento, caldo e freddo eravamo lì con voi e le vostre super mamme per donarvi un sorriso e rendere meno problematico raggiungere le strutture! Neanche l’alluvione ci ha fermati” così inizia il breve, ma intenso messaggio della Aenaria Viaggi che per conto della Calidus Tour in questi anni di sciagure Casamicicolesei aveva espletato i servizi di trasporto scuola bus nel post terremoto e con fondi dello stato dedicati al sisma 2017. 

“Insieme ogni giorno cantando i cori del Napoli e attraversando le strade della nostra Casamicciola sempre più martoriata! –  Purtroppo, da quest’anno non ci è più possibile. Ci mancherete molto!Abbiamo visto bimbi dell’infanzia raggiungere oggi la prima media e queste emozioni nessuna politica può cancellarcela e le porteremo sempre nel nostro cuore! Ringraziamo tutti i genitori per la fiducia data ma soprattutto tutti i bimbi per l’affetto dimostrato! Peppino di Costanzo e tutto lo staff dell’AENARIA VIAGGI augura un buon anno scolastico ai bimbi casamicciolesi!”.

Andata deserta la prima gara, adesso partirà la nuova procedura. Che avverrà sempre, con invito agli operatori economici con requisiti. L’esecuzione del contratto per un servizio di trasporto degli alunni delle scuole site nel territorio del comune a seguito al noto evento franoso del 26 novembre 2022, risiedono nei comuni limitrofi. La spesa per il servizio ammonta a circa € 150.000,00 (a lordo di IVA). Giovanni Legnini, per questo metterà mano alla contabilità speciale rimpinguata dal fondo nazionale per le emergenze. nella fattispecie “frana di Ischia”. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex