CRONACA

CASAMICCIOLA TERME Archivi comunali, nuova locazione triennale a Perrone

Archivi comunali, nuova locazione per i documenti del Comune di Casamicciola Terme. Si tratta della locazione passiva degli immobili in Casamicciola Terme alla Via Cumana n.28/30 da destinare ad archivio comunale temporaneo di proprietà di Lucio D’Orta che locherà i suoi immobili per tre anni a circa 18 mila euro annui. La necessità di locare spazi si pone a seguito della inagibilità causa sisma degli edifici pubblici locali, in particolate, le sedi del Comune di Casamicciola Terme della Villa della Bellavista e dell’ Edificio Manzoni sono divenute inagibili. Da qui per il municipio si è reso necessario, nel tempo, individuare altri fabbricati da destinare a sedeComunale, i quali sono risultati insufficienti per archiviare anche il numeroso carteggioconservato nelle sedi disastrate.

Per attenuare i disagi in attesa del ripristino delle ex sedi comunali si è proceduto alla locazione di immobili previa manifestazione di interesse.

Lo ricordiamo, gli Uffici Comunali, ad oggi, sono dislocati presso l’ex Convento dei Passionisti ubicato alla Via Salvatore Girardi con accesso anche dalla Via Cumana. Ma i locali adibiti ad Uffici allo stato non hanno lo spazio sufficiente per ospitare l’archivio comunale e dunque, spiegano gli atti pubblici è indispensabile, trovare una collocazione temporanea anche all’archivio Comunale nelle more del ripristino dell’agibilità degli immobili di proprietà comunale. Le locazioni avranno durata triennale con scadenza 31 marzo 2028, sono a carico del locatore i consumi relativi alle spese di luce ed acqua, mentre la tassarifiuti relativa alle unità date in locazione è a carico del conduttore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio