ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Case dell’Acqua: a Barano erogati circa 90mila litri

di Luigi Balestriere

BARANO. Sono circa novantamila i litri erogati dalle Case dell’Acqua di Barano in questi primi trecento giorni di funzionamento. Conteggiati 42mila per l’impianto di Fiaiano (che è collegato alla Fonte di Buceto) e 47 mila risultano distribuiti dalla postazione di Piazza San Rocco, a Barano, collegata alla rete idrica dell’acquedotto. Seimila euro d’incasso complessivo, ma sono cifre che rappresentano un bilancio al di sotto delle aspettative, come fanno sapere dalla Casa Comunale. «Sono numeri che non ci soddisfano – spiega il Sindaco Paolino Buono – ma dobbiamo doverosamente fare autocritica per una serie di difficoltà di funzionamento degli impianti in questo primo periodo. Ora tutti problemi sono stati superati e puntiamo a migliorare il servizio così come spero per il tam tam tra i cittadini affinché dia un significativo aumento al numero dei litri erogati».

Installate a gennaio scorso, l’Amministrazione Comunale decise d’ incentivare l’iniziativa dell’acqua alla spina distribuendo circa 1000 contenitori in plastica da 5 litri ed altrettante schede prepagate tra gli alunni dei cinque plessi delle scuole elementari.

Il costo di entrambi gli impianti si aggirò attorno ai 70mila euro, a totale carico dell’Ente Provincia nell’ambito del progetto di riduzione dei rifiuti e di consumo di acqua imbottigliata.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex