Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Case tremano al transito delle auto, paura in via Madonna delle Grazie

FORIO – L’associazione culturale “Moveo”, nella persona del presidente Vito Barnaba, tramite una missiva ha sollecitato il Comune di Forio ad assumere dei celeri provvedimenti per chiarire le cause delle vibrazioni che interessano alcune abitazioni di via Madonna delle Grazie quando lungo la strada della frazione Panza transitano autoveicoli e mezzi pesanti.
“Il sottoscritto Vito Barnaba, nella qualità di presidente dell’associazione culturale giovanile Moveo, con sede in Forio, frazione Panza, in via Madonna delle Grazie, segnala alle S.V. Ill.me che le abitazioni ai margini di via Madonna delle Grazie, in particolare dal numero civico 36 al numero civico 73, sono sottoposte a preoccupanti sollecitazioni durante il transito di mezzi pesanti e autoveicoli sulla suddetta strada. Le vibrazioni interessano le intere strutture abitative, ad ogni piano delle stesse, e sono chiaramente percepibili dai residenti”.
“Il verificarsi di tale problema – ha proseguito Barnaba – è stato verbalmente più volte denunciato dai cittadini alle autorità competenti senza ottenere alcun riscontro. Inoltre, tale problema è stato già segnalato per iscritto al Comune di Forio con protocollo 22221 del 15 ottobre 2012, ove si segnalava la problematica limitatamente al transito dei mezzi pesanti. Tuttavia, più recentemente, il problema si è acuito, con vibrazioni più forti e percepibili in maniera distinta anche al passaggio dei soli autoveicoli, in particolare allorquando i detti autoveicoli transitino sulle numerose buche presenti. Con la presente si chiede pertanto all’amministrazione comunale e al settore competente di attivarsi prontamente per un sopralluogo di verifica delle condizioni del suddetto tratto viario e del sottosuolo, in modo da poter prendere i necessari provvedimenti”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x