ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Caso Gestur, il coordinamento chiede una biglietteria

Bene da tempo il coordinamento sta lavorando per ottenere una migliore qualità, dei servizi  dei trasporti su gomma e marittimi, ottenendo anche modesti risultati in merito, il tutto coinvolgendo o meglio facendo fronte comune per affrontare le varie tematiche, con tutte le associazioni dell’isola e le forze politiche.

Argomento che sicuramente ha trovato tutti i componenti , sia politici che civili, d’accordo sull’esigenza di avere dei servizi efficienti e funzionali, per garantire la continuità territoriale per gli isolani, oltre a trasporti confortevoli e dignitosi per i turisti che popolano la nostra isola.

A tale proposito per migliorare le condizioni dei trasporti da e per Ischia , oltre a chiedere le corse necessarie a soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero, stiamo affrontando il   problema della dislocazione delle biglietterie ,a cominciare da quelle di Pozzuoli, che sono dislocate in giro per il territorio, per le quali si sta proponendo di accorparle in un’unica stazione marittima, in modo da agevolare sia i residenti che i turisti per l’acquisto dei titoli di viaggio. Oltre ad evitare di non dover  più leggere l’ennesima notizia di cronaca ,di chi per raggiungere il traghetto in tempo utile dalle biglietterie viene colto da infarto e la cosa dimenticata.

Cosa succede ad Ischia :  ormai è da più di un mese che la compagnia di navigazione Gestour , ha chiesto uno spazio all’interno della nostra stazione marittima per effettuare la bigliettazione,  avendo anche dato  la disponibilità ,ed ottenuto l’assegnazione della partenza alle ore 20.00 da Ischia per Pozzuoli, per garantire soprattutto agli operatori dell’Ospedale  Rizzoli il rientro sulla terra ferma, oltre ad altre 8 corse giornaliere che già effettua, senza  avere ancora alcuna risposta; quindi sorge spontanea la domanda:

Visto l’impegno profuso a risolvere, soprattutto il problema dell’Ospedale  che sta tanto a cuore a noi tutti, con questa partenza  essenziale,  ci siamo adoperati ad effettuare un sollecito al Sig. Sindaco del Comune di Ischia affinchè arrivi una risposta positiva in merito.

Ads

Richiesta sottoscritta dai componenti del coordinamento e che riteniamo merita nell’interesse di tutti i cittadini una sollecita risposta.

Ads

Da portavoce coordinamento   mobilità                                           Salvatore Sodano

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex