CRONACA

Si addormenta sul materassino e finisce alla deriva

E’ l’incredibile disavventura occorsa ad un 19enne turista napoletano. L’allarme lanciato dall’aliscafo Angelina Lauro, il giovane è stato poi recuperato con l’ausilio del personale della Guardia Costiera: era partito dalla Mandra

Disavventura con epilogo a lieto fine per un giovane turista napoletano in vacanza ad Ischia.  Addormentatosi su materassino era finito alla deriva a largo di Ischia, recuperato dalla Guardia Costiera è stato tratto in salvo e riportato a riva. L’uomo recuperato si era assopito a bordo del gonfiabile, ignaro del pericolo e delle correnti che pian piano lo stavano allontanando dalla costa isolana.

L’sos era stato lanciato poco prima delle 10,00 di ieri dall’aliscafo Angelina Lauro in uscita dal primo porto isolano e diretto a Napoli. Il comando di bordo aveva notato un gonfiabile in balia del mare con una persona a bordo. Dal mezzo di linea hanno compreso che c’era qualcosa di anomalo avvertendo via radio la Capitaneria di porto isolana. In pochi minuti è partita una motovedetta che è riuscita a rintracciare in breve il naufrago. Il giovane cullato dalle onde non si era accorto di nulla e non rispondeva ai richiami del personale del mezzo veloce che aveva provato in tutti i modi a ridestarlo. Solo dopo lunghi tentativi di risveglio e l’intervento della Guardia Costiera l’allarme è rientrato. Gli uomini della motovedetta della Guardia Costiera di Ischia agli ordini del TV Antonio Cipresso lo hanno raggiunto ed imbarcato a bordo, mettendolo in sicurezza, e poi conducendolo a terra nel porto di Ischia.

Si tratta di un ragazzo napoletano in vacanza che ieri mattina aveva scelto di trascorrere la giornata in un lido de la Mandra. Da li era partita la sua inconsapevole navigazione trascinato dalla deriva lontano dall’arenile dell’isola verde. In seguito a quanto accertato, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Ischia ha ordinato la fine delle operazioni di ricerca in mare disponendo il rientro di tutte le unità impegnate.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex