POLITICAPRIMO PIANO

Castagna coordinatore isolano di Forza Italia

L’investitura ufficiale per l’ex sindaco di Casamicciola è stata firmata dal responsabile provinciale del partito azzurro, l’on. Annarita Patriarca che si è detta certa che GB «darà un prezioso contributo ad un nuovo ed importante progetto politico»

Una nomina che era nell’aria e che nei giorni scorsi era stata anche accompagnata da una serie di segnali chiari ed inequivocabili come una trasferta romana e soprattutto la pubblicazione su alcuni profili social di fotografie che apparivano molto più di un semplice indizio. Nel primo pomeriggio di ieri, attraverso una nota diffusa alla stampa, è arrivata anche l’ufficialità. Giovan Battista Castagna, già sindaco di Casamicciola Terme (eletto due volte nel 2014 e 2019, poi decaduto a seguito dello scioglimento del consiglio comunale voluto da sette esponenti del civico consesso) è il nuovo coordinatore di Forza Italia per l’isola d’Ischia. La nomina è stata firmata dal coordinatore provinciale di Napoli, on. Annarita Patriarca, che nel conferirla a Castagna si è detta certa che l’impegno e il prezioso contributo dell’ingegnere casamicciolese consentiranno di lavorare insieme ad un nuovo ed importante progetto.

La soddisfazione dell’ingegnere: «Saremo punto di riferimento per i cittadini e fare così da impulso per le problematiche che attanagliano una realtà come quella insulare che spesso paga questo disagio di natura territoriale. Ringrazio chi ha avuto fiducia in me, lavorerò per ripagare tutte le aspettative riposte»

L’ingegnere casamicciolese, che per la cronaca è uno dei primi iscritti in assoluto del partito che fa capo all’ex premier Silvio Berlusconi (e può vantare dunque una longevità e appartenenza alla causa quasi da guinness) ha affidato proprio alla predetta nota stampa le sue prime sensazioni nel commentare l’incarico che gli è stato affidato: «E’ un’investitura che mi lusinga davvero tanto e che premia anche la mia lunga militanza in Forza Italia. L’isola d’Ischia può contare su un elettorato moderato che in un passato più e meno recente spesso ha visto proprio in FI un punto di riferimento: l’obiettivo è ampliare la base e soprattutto costituire circoli comunali in grado di essere punto di riferimento per i cittadini e fare così da impulso per le problematiche che attanagliano una realtà come quella insulare che spesso paga questo disagio di natura territoriale. Ringrazio chi ha avuto fiducia in me, lavorerò per ripagare tutte le aspettative riposte». Castagna ha poi voluto sottolineare «il dialogo e la continua interlocuzione avuta con gli esponenti di Forza Italia ed i rappresentanti del governo soprattutto in relazione alla grave catastrofe del 26 novembre che ha colpito l’isola e soprattutto Casamicciola. Un lavoro che ha portato buoni risultati ma che non bastano per ovviare a tutte le criticità emerse e i danni prodotti dalla furia devastatrice della natura. Un’attività portata avanti in silenzio e lontano dai riflettori, come nello stile del sottoscritto e della nostra squadra, ma che ha prodotto i frutti auspicati. E questo non può che essere riconosciuto, considerando il modo in cui Casamicciola e l’isola furono trattati dopo il sisma del 2017 da chi all’epoca era al governo del paese. Ecco, credo che in determinate circostanze non bisognerebbe mai “peccare” di memoria corta…». Una stoccata non da poco, una “stilettata” immancabile in un momento in cui la cittadina termale si appresta a celebrare le nuove elezioni amministrative, che saranno in programma il prossimo 14 e 15 maggio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex