ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Cava dell’isola, la denuncia: sembra una prigione abbandonata

“Ho chiesto al sindaco di Forio d’Ischia, Francesco Del Deo, di intervenire nella maniera celere ed efficace per porre fine allo sconcio cui stiamo assistendo anche questa estate nella spiaggia di “cava dell’isola”, unica spiaggia totalmente libera ad Ischia, ormai diventata  simbolo del degrado e dell’abusivismo. E’ inaccettabile che dopo il cedimento del costone avvenuto diversi anni fa, in parte imputabile ai lavori dell’albergo sovrastante accusato poi di abusivismo edilizio,  vi siano ancora pali di ferro che sbucano dalla sabbia coperti alla meglio con bottiglie di plastica e reti arrugginite che costituiscono elemento di pericolo per l’incolumità dei bagnanti”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, al termine di un sopralluogo svolto sull’area.
“A rendere ancor più paradossale il tutto è la circostanza che in questo contesto imperversano anche persone non autorizzate che fittano ombrelloni e pattini utilizzando anche una casupola abusiva realizzata sotto gli occhi di tutti sulla spiaggia – prosegue il consigliere dei Verdi – a testimonianza che in questa parte dell’isola l’abusivismo regna sovrano”.
“Contro ogni genere di abuso e di sfruttamento illecito del territorio occorre una risposta forte delle istituzioni e per questo continuerò a battermi  affinchè sulla spiaggia di Cava dell’Isola torni la legalità e la decenza visto che il lido sembra una prigione abbandonata dove i bagnanti si sistemano alla meglio anche in aree pericolose e interdette al pubblico – conclude Borrelli”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.