Cavascura, l’ultimo affondo di Goffredo

Sono ufficialmente finiti, a quanto sembra, i lavori dell’ascensore all’interno del costone di tufo di Cavascura ai Maronti. Una vicenda che ha scatenato un mare di polemiche e che non accenna a placarsi. E’ Mario Goffredo di Ischia Forum a lanciare l’ultimo affondo. «Bello. Bravi. Complimenti», è l’ironica didascalia alla foto dell’ingresso del traforo pubblicata su facebook dall’avvocato baranese. Lo stesso attivista fu il primo, nei mesi scorsi, a denunciare l’opera ed a definirla “follia”. Lavori che risultano in regola con le relative autorizzazioni. La foto ha provocato un altro fiume di commenti di disapprovazione, alcuni dei quali sarcastici, tipo quello di chi si chiede dove si trovasse il presepe o addirittura chi, con un fotomontaggio, ha collocato una statua della Madonna con la dicitura “pace e bene”. Molti, invece, i commenti velenosi su quest’opera in una proprietà privata che proprio non piace ed in qualche modo violenta la geografia naturale della baia.
Luigi Balestriere




