CRONACA

Cede un tratto di strada, chiusa via delle Vigne

E’ la conseguenza dell’allagamento di mercoledì successivo alla rottura di una conduttura. I lavori proseguiranno anche nella giornata di oggi

Che la situazione non fosse certo delle migliori lo si era intuito già nel tardo pomeriggio di ieri. La copiosa perdita di acqua – a causa della rottura di una conduttura – che aveva trasformato via delle Vigne ad Ischia in un insolito pantano (soprattutto considerato il periodo nel quale ci troviamo dal punto di vista climatico) non poteva non produrre danni. E infatti puntuale nella giornata di ieri è arrivata l’ordinanza del comandante della polizia municipale di Ischia, Chiara Boccanfuso, che ha disposto che a far data da ieri e fino al termine dei lavori è disposta la chiusura del tratto di strada di via delle Vigne compreso tra i civici 35 e 40 per i lavori di messa in sicurezza della strada a seguito di cedimento strutturale della strada. Nel detto tratto di strada è consentito esclusivamente il transito pedonale”.

L’ordinanza ricorda anche come l’allagamento della strada abbia provocato un preoccupante cedimento in parte della strada, che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, nonché della polizia municipale. I lavori sono proseguiti per l’intera giornata di ieri ma il guasto era tale che nel momento in cui scriviamo non erano stati ultimati. Si spera che le operazioni possano essere concluse non oltre la giornata odierna, anche se dopo quanto accaduto è meglio prendersi anche un po’ di tempo in più ma accertarsi che tutto torni assolutamente in sicurezza.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex