CRONACA

CASAMICCIOLA Lite tra “muschilli”, arrivano i Carabinieri 

Nella notte tra domenica e lunedi la Piazza Marina ed il piazzale Italia ’90 si trasformato in un campo di battaglia tra bande. Un violento scambio soggetti in preda alla esaltazione ha spinto alla richiesta di intervento ai Carabinieri. Quando gli uomini dell’arma giunti sul posto i rissosi si erano già dileguati. In particolare iCarabinieri sono stati avvisati di una lite tra i ragazzi a Piazza Marina a Casamicciola Terme, ma quando sono arrivate le pattuglie già non c’era nessuno. I ragazzi si erano già dispersi e nessuno è stato rinvenuto sul posto dove era stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Dileguatosi allo stesso modo chi aveva fatto la segnalazione. Di fatto, materialmente, non si è proceduto con nessuna azione concreta. Resta solo la segnalazione sulla lite, ma nessun fatto grave e nessuna richiesta ulteriore di intervento. Purtroppo non è la prima volta che si verifica.

Resta il fatto che i “Muschilli” ormai da anni sono diventatigli indiscussi protagonisti dell’estate senza che si possa trovare una soluzione di sorta alle loro scorribande ed al costante disturbo della quiete pubblica e spesso molto di più. 

Si parla di ragazzini, alle volte addirittura bambini, abbandonati in strada per l’intera notte senza controllo genitoriale, né attenzione di adulti. Delinquenti in erba che si divertono a creare disturbo e fastidio oltre che danneggiare tutto ciò gli capita a tiro, senza alcuno scrupolo. L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello che vi abbiamo appena raccontato, si è verificato nella notte tra domenica e lunedi, ma siamo certi che non resterà un episodio isolato. Alcuni i testimoni  hanno raccontato di una nottata da incubo, tra caos, schiamazzi e litigo anche violenti tra diversi esponenti di questa baby gang che hanno turbato il sonno di molti e messo in apprensione quanti chiamati a lavorare ed operare di notte. Questi ultimi  di una notte insonne per gli “schiamazzi di nutriti gruppi di ragazzini lasciati a scorrazzare per il paese” e che in alcuni frangenti hanno mostrato una “deriva violenta e una condotta scriteriata”. Spesso i cittadini temono persino di denunciare, altre volte, come nella notte in questione, non si fa in tempo a richiedere aiuto, che la baby gang sono già sparite, salvo ritornare per riprendere la loro azione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex