ARCHIVIO 5

Chiuso l’asilo a Procida, la nota ufficiale dei gestori

In merito alle vicende della giornata odierna , l’aps “Simpatiche Canaglie” comunica quanto segue.
L’associazione in precedenza era stata autorizzata formalmente dall’Ente di Ambito a svolgere il servizio di ludoteca. Nel corso dell’anno 2013 l’associazione aveva comunicato la cessazione dell’attività di ludoteca e contestualmente aveva chiesto di poter cominciare l’attività di Agrinido, per poter offrire servizi differenziati rispetto agli altri attori del territorio. Allo scopo aveva prodotto la stessa documentazione che in passato le era valsa il titolo abilitativo, con un nuovo certificato di agibilità e nulla osta igienico-sanitario necessari per la nuova attività. L’Ente di Ambito, nella difficoltà di interpretazione della legge regionale che pur prevede l’istituzione di Agrinido, non aveva formalmente rilasciato autorizzazione né espresso diniego. Ciò perché differivano le interpretazioni rispetto a quanto asserivano i funzionari regionali.
La nuova legge regionale che disciplina la materia, operativa da pochi mesi, non prevede più la possibilità di procedere tramite autocertificazione dei requisiti, ragion per cui i controlli effettuati hanno disposto la chiusura dell’attività in assenza della nuova formale autorizzazione dell’Ente di Ambito. Il verbale stesso dei Carabinieri riconosce la salubrità dei luoghi così come la validità del certificato di agibilità della struttura.
Nello scusarsi per gli inconvenienti procurati, l’associazione garantisce il massimo impegno per risolvere gli adempimenti burocratici e tornare operativa quanto prima.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex