ARCHIVIO 3

Cidi, come diventare insegnanti

Sabato 27 febbraio 2016, alle ore 15.30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Scotti” di Ischia si terrà l’evento “Come diventare insegnanti” – Seminario di aggiornamento professionale per il personale della scuola tenuto dai soci del CIDI Isola d’Ischia.

Nel corso dell’incontro sarà presentato l’attuale scenario legislativo per diventare insegnanti e, in particolare, saranno discussi i bandi di concorso e le prove degli imminenti concorsi a cattedre.

L’incontro è rivolto a tutti i docenti, ma in particolare ai docenti abilitati di tutti gli ordini di scuola che si accingono a partecipare ai concorsi 2016.

Seguirà la presentazione del corso di preparazione ai concorsi a cattedre promosso sull’isola dal CIDI. Ingresso libero.

Un ringraziamento va alla Dirigenza della Scuola “Scotti” di Ischia per la cordiale ospitalità. Anche questa volta la foto della locandina è stata gentilmente messa a disposizione dall’Associazione Ragazze Baranesi anni Sessanta.

Ads

Il CIDI è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MPI (Decreto del 05.07.2005, Prot. n. 1217), ai sensi del D.M. n. 177/2000. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento e dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l’esonero dal servizio. Sarà rilasciato attestato di partecipazione al personale della scuola che ne farà richiesta preventivamente.

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button