ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Cimitero Piedimonte, protesta il Cudas: «Diamo dignità ai defunti»

Prende forma il dissenso contro il travaso dei rifiuti all’esterno del cimitero di Piedimonte. E’ il Cudas ad aver preso a cuore la questione e sta già organizzando una manifestazione di protesta di tre ore per sabato 9 settembre. Lo stesso comitato sanitario per il diritto alla salute ha stabilito il sit-in nella fascia oraria che va dalle 9 alle 12, proprio in concomitanza con il flusso del conferimento degli ingombranti.

Il caso, già sotto i riflettori da anni, è scoppiato la scorsa settimana in concomitanza con un funerale che ha mandato letteralmente in tilt l’intera zona tra esalazioni nauseabonde e proteste. Uno scenario indecente e indecoroso che ha mandato su tutte le furie i cittadini presenti al rito funebre.

«Carissimi Cittadini del Comune di Barano d’Ischia – scrive un’adirata Gianna Napoleone – siete vivamente pregati di morire di sabato e far celebrare i funerali di domenica, evitando di intralciare un Pubblico Servizio ” Travaso della Monnezza “. Nessun rispetto per chi risiede nell’ultima dimora , nessun rispetto per chi deve raggiungerla, nessun rispetto per il dolore altrui».

Questo, invece, il testo della manifestazione. «Per il giorno 9 settembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 il CUDAS terrà un Sit-in di protesta davanti al Cimitero di Piedimonte ( frazione di Barano d’Ischia ) per evidenziare la grave situazione Igienico Sanitaria provocata dal Travaso dei Rifiuti. La popolazione tutta è invitata a Partecipare!».

Lu.Ba.

Ads

 

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex