ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Cimitero Piedimonte, ok ai lavori di 50 loculi

Cominceranno a breve i lavori per completare la realizzazione dei 150 loculi previsti dal progetto di ampliamento del cimitero di Piedimonte di quattro anni fa. Appena l’altro giorno la Giunta Municipale del Sindaco Paolino Buono ha approvato il disegno di variante che consentirà la costruzione delle ultime 50 nicchie che andranno ad aggiungersi alle 1000 già esistenti.

A novembre scorso, dopo la conclusione dei primi 100 loculi, le opere si erano fermate per l’impossibilità di continuare per il rinvenimento di altre tombe nell’area stabilita. Da qui la necessità di individuare una nuova area attraverso una variante al progetto originario. Il sopralluogo dei tecnici del Comune di Barano, però, ha fatto emergere la necessità di effettuare lavori di adeguamento all’impianto elettrico e di potenziamento. Fili volanti, contatori insufficienti al fabbisogno hanno reso necessario un ulteriore impegno di spesa pari a circa 75mila euro.

E giovedì prossimo si provvederà l’assegnazione dei posti dei loculi. Alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Municipio di Barano, gli addetti dell’Ufficio Tecnico Comunale provvederanno al sorteggio dei posti per tutti coloro che sono in regola con il pagamento dei 4mila euro. L’operazione riguarderà anche le nicchie in fase d’ultimazione.

 

Lu.Ba.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex