ARCHIVIO 3

Circolo Sadoul, nuova pubblicazione nella biblioteca “on line”

La piccola biblioteca on line del sito www.sadoul.it (pagina “pubblicazioni”) si è arricchita con l’inserimento di un nuovo testo: “Bruno versus Aristotele” di Stefano Ulliana. Si tratta di tre saggi nei quali l’Autore mette a confronto la rivoluzionaria speculazione di Giordano Bruno con la metafisica, la fisica e la cosmologia aristotelica.

Il testo è consultabile e scaricabile dal sito, così come le altre pubblicazioni che lo hanno preceduto:

“La traccia e la memoria” vol. I a cura di Luigi Stendardo, con scritti di Luigi Stendardo, Francesco Rispoli, Pier Aldo Rovatti, Paolo Jedlowski, Enrico Alfonso Corti, Luigi Ramazzotti, Giancarlo Mainini; edito dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e dal Circolo Sadoul (Napoli 2009)

“La traccia e la memoria” vol. II a cura di Andrea Maglio, con scritti di Andrea Maglio, Remo Bodei, Franco Mangone, Amalia Signorelli, Francesco Vitale, Ina Macaione, Armando Sichenze, Mario Losasso, Bernhard Arnold Kruse, Ernesto Ramon Rispoli, Vittorio Gregotti, Cettina Lenza, Anna Giannetti, Angela Pecorario Martucci, Francesca Bruni; Daniele Vitale, Giovanni Durbiano; edito dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e dal Circolo Sadoul (Napoli 2014)

“La torre Guevara di Ischia. Ischia nel ‘400 e ‘500: storia delle famiglie d’Avalos e Guevara” di Rosario de Laurentiis. Introduzioni di Arturo Martorelli ed Ilia Delizia. Ediz. Doppiavoce, Napoli 2015.

Ads

Ricordiamo infine che lo stesso editore ha pubblicato –a cura di Ugo Leone e Pietro Greco- la raccolta “Ischia Patrimonio dell’Umanità. Natura e cultura” contenente le sedici conferenze dell’edizione 2013 della Scuola Scienza e Società organizzata dal Circolo Sadoul con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ed il Liceo d’Ischia.

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button