Statistiche
ARCHIVIO 5POLITICA

Città metropolitana, il Pd spiazzato da Carmine Monti

di Corrado Roveda

 

ISCHIA. Quella presa di posizione terzista non se la aspettava nessuno. Tant’è che, all’indomani della dichiarazione nella quale affermava di «avere intenzione di valutare una terza via alternativa a Forza Italia e Partito Democratico» il telefono di Carmine Monti ha iniziato a squillare senza soluzione di continuità. Richieste di chiarimenti e delucidazioni da Napoli e non solo, perché in fondo Carmine Monti, nonostante tutto, resta l’unica alternativa credibile a Domenico De Siano e al suo strapotere in territorio lacchese e allora meglio sincerarsi delle due intenzioni.

Pare che si sia scomodato addirittura Lello Topo. Preoccupato dalle dichiarazioni di Carmine Monti, il consigliere regionale così vicino a Giosi Ferrandino ha chiamato l’ex sindaco di Lacco Ameno per chiedere conferma delle sue dichiarazioni. «Resto della mia idea, De Siano e Ferrandino hanno deluso le attese dell’isola, sceglieremo una terza strada» la risposta di Monti.

Intanto, indiscrezioni sul voto emergono anche da Forio. La maggioranza si dividerà sui nomi proposti da Domenico De Siano per Forza Italia e Giosi Ferrandino per il Pd. Da giorni ormai si sa che il sindaco di Ischia sosterrà la candidatura del capogruppo Pd di Giugliano Nicola Pirozzi. Sul nome dovrebbero confluire anche i voti di Del Deo, Mario Savio, Michele Regine e Grazia Parpinel. La Conti dovrebbe votare Stanislao Lanzotti, consigliere comunale di Napoli candidato alla Città Metropolitana e figlio della dottoressa Miraglia, amica della Conti. Sul candidato di De Siano dovrebbero confluire i restanti voti della maggioranza, anche se il senatore, a tutt’ora, ancora non ha comunicato il suo candidato. Infine, Stani Verde dovrebbe votare il candidato indicato da Nicola Pentangelo.

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x