ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Città Metropolitana, Nunzia Piro entra in Consiglio

ISCHIA. Pochi mesi, visto che si vota ad ottobre per il rinnovo delle cariche. Ma è comunque un traguardo prestigioso, quello raggiunto da Nunzia Piro. Il consigliere comunale di Casamicciola è infatti entrata nel consiglio della Città Metropolitana in surroga di Paolo Avitabile (Udc). «Mi hanno chiamata nel primo pomeriggio per comunicarmi la notizia – conferma la Piro – domani andrò a Napoli per accettare l’incarico».

Prima dei non eletti alle elezioni che si sono svolte nel 2014, la Piro è la prima isolana a sedere nell’organismo sovracomunale che ha sostituito la Provincia. «Da un punto di vista personale – ha aggiunto la Piro – è una soddisfazione, ma dal punto di vista politico posso assicurare che nonostante il breve tempo che ci separa dalle elezioni cercherò di fare tutto il possibile per mettermi al servizio della comunità isolana».

Le elezioni per la Città Metropolitana si terranno il prossimo 9 ottobre. Il sindaco Luigi de Magistris ha firmato il decreto di indizione dei comizi elettorali per l’elezione del Consiglio e il decreto di costituzione dell’Ufficio elettorale. Le operazioni di voto avranno luogo dalle ore 08:00 alle ore 20:00 presso l’ufficio elettorale costituito nella sede della Città Metropolitana di Napoli. Le liste elettorali saranno costituite da 24 consiglieri e dal Presidente del Consiglio, per legge, individuato nella figura del Sindaco del Comune di Napoli. Sono eleggibili alla carica di consigliere metropolitano, i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni compresi nel territorio della Città Metropolitana in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex