Statistiche
ARCHIVIO 4

CMT Stoccarda, è sempre più Forio

Strumenti, ragazzi in divisa che percorrevano i corridoi, bandierine, depliant e tanta emozione. Ecco come si sono presentati questa mattina i corridoi centrali della fiera CMT di Stoccarda che hanno accolto la grande e numerosa Banda Città di Forio per la loro esibizione.

La Banda Città di Forio ha letteralmente invaso l’arena degli spettacoli della fiera in corso a Stoccarda. Diretti dal Maestro Claudio Matarese i ragazzi di Forio hanno presentato un ricco repertorio di musica italiana e internazionale, con la partecipazione straordinaria del soprano Antonella Iacono e del baritono Gaetano Maschio. Ben due esibizioni che hanno catturato l’attenzione dei tantissimi visitatori della fiera che si sono lasciati trasportare in un viaggio unico nella melodia creata da più di 40 elementi.

“E’ un orgoglio per noi rappresentare non solo il comune di Forio, ma l’intera isola d’Ischia presso una delle fiere più grandi nel mondo del turismo tedesco – ha commentato da Ischia il sindaco di Forio Francesco Del Deo – faccio un plauso all’organizzazione che ha saputo creare un evento davvero eccezionale, con anche uno stand molto apprezzato dal pubblico. Un successo che rimarca ancora una volta un concetto ben chiaro: bisogna credere nella partecipazione e nella collaborazione per essere protagonisti in grandi eventi che sono importanti per l’intera isola e non solo per il comune di Forio. E’ in questa ottica che un sindaco deve muoversi.”

L’esibizione della Banda Città di Forio è stata seguita da tantissimi visitatori della fiera, tutti incuriositi dalla presenza sul palco dei tantissimi musicisti e dalle bellissime voci di Gaetano Maschio e Antonella Iacono.

Presenti in fiera anche il vicesindaco di Forio Gianni Matarese, il consigliere Gianna Galasso e Mario Savio. “Siamo molto felici per il successo riscosso dall’esibizione della banda di Forio – ha dichiarato il vicesindaco Matarese – l’isola d’Ischia e, quindi, Forio hanno un legame molto forte con il popolo tedesco, un rapporto che lega i due popoli da generazioni. La presenza di uno stand dedicato presso la fiera di Stoccarda ne è la conferma.”

Ads

Oltre all’esibizione presso l’arena della fiera, i talentuosi musicisti isolani hanno avuto l’opportunità di esibirsi anche sul palco offerto da una delle emittenti più importanti della Germania, in uno spettacolo coinvolgente ed applauditissimo.

Ads

BANDA CITTA’ DI FORIO

Claudio Matarese (maestro)

Flauti

Valentina Bramante, Chiara Russo, Marisa Morgera

Clarinetti

Annalisa Amalfitano, Adriana Mendella, Giovanni Migliaccio, Luca Nicolella, Antimo Pagliaro, Giovanni Palomba, Amodio Pascariello, Anna Veccia

Sax

Rossella Calise, Felicia Castagliuolo, Antonio Coppa Ariosto, Giovanna Coppa, Federico Di Meglio, Giorgio Di Scala

Corno

Elia Agnese

Trombe

Francesco Calise, Vito Elia, Giovanni Russo, Francesco Calise, Salvatore Verde

Flicorno

Giovanni Maltese

Tromboni

Michelangelo Ambrosini, Luigi Monti, Pietro Pezzella

Tuba

Salvatore Calise, Franco Elia, Luigi Iacono

Percussioni

Emanuele Calise, Luigi Elia Antonio Londero, Giuseppe Pizzilli

Virginia Iacono (hostes), Maria Russo (presidente), Gaetano Maschio (baritono) Antonella Iacono (soprano)

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x