CRONACA

CMT Stoccarda, l’isola protagonista alla conferenza stampa

Le bellezze della nostra isola, le particolarità della nostra storia e le unicità del nostro territorio hanno fatto breccia nei giornalisti che, attenti e scrupolosi, hanno ascoltato le relazioni presentate in conferenza stampa presso il Press Zentrum della CMT Messe Stuttgart tutt’ora in corso.

“Durante la conferenza stampa, con il supporto anche di immagini, abbiamo illustrato ai giornalisti presenti alcune delle nostre peculiarità e la risposta é stata più che positiva. C’è tanta voglia di vivere una vacanza esperienziale nel territorio di Forio e sull’intera isola d’Ischia, in realtà c’è tanta voglia di viaggiare e di scoprire luoghi meravigliosi soprattutto dopo le restrizioni degli ultimi anni” ha dichiarato il vice sindaco di Forio, Mario Savio, presente in fiera.

“L’isola d’Ischia é un territorio unico nel suo genere – ha aggiunto il consigliere comunale con delega al Turismo, Gianni Matarese, anch’egli presente presso la fiera turistica – e questa unicità deve continuare ad essere il nostro punto di forza, anzi deve rappresentare uno dei centri dai quali far partire una azione promozionale coordinata e sinergica della nostra isola”.

Il Comune di Forio, ormai da diversi anni, mette in campo mirate azioni di promozione turistica su mercati esteri, rinsaldando anche storici rapporti con popoli da sempre vicini al nostro territorio, proprio come quello tedesco.

“Essere presenti in fiere turistiche di respiro internazionale significa promuovere il territorio del comune di Forio e l’isola intera in modo puntuale, moderno e capillare, una strategia vincente che ha sempre portato ad ottimi risultati per l’intero indotto della nostra isola” ha concluso il vice sindaco Mario Savio.

Ads

La fiera turistica di Stoccarda, che chiuderà i battenti il prossimo 22 gennaio, é la più frequentata del centro Europa e, già da ora, si appresta a battere il record dei 300mila visitatori dello scorso anno, a riprova che il mercato tedesco é ancora ben attivo e interessante.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex