Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Come “corrono” i vaccini, in fila anche gli over 40

Ieri tanti i volti noti che hanno sfilato presso l’hub ischitano del Palasport, su tutti il sindaco Enzo Ferrandino. Organizzazione impeccabile ed attese davvero ridotte al minimo nonostante l’open day

Quella di ieri è stata un’altra giornata importante nella campagna di vaccinazione di massa che si sta portando avanti a Ischia. Ancora una volta l’obiettivo delle 1.800 vaccinazioni quotidiane nei due hub di Ischia e Forio è stato raggiunto con una macchina organizzativa veramente perfetta, che ieri – perché chiamato ad adempiere al proprio dovere di “vaccinando” – ha potuto appurare personalmente anche chi scrive.

BRUNO MOLINARO
BRUNO MOLINARO

Ischia è riuscita a gestire in maniera eccellente, anzi impeccabile, le due “corsie” che hanno fatto tappa al Palasport Taglialatela di Fondobosso: da una parte coloro che si erano prenotati, dall’altra i cittadini che hanno aderito al nuovo open day che era riservato ad una fascia abbastanza ampia, che coinvolgeva la fascia d’età che andava dai 50 ai 79 anni. Quello che ha impressionato è la meticolosità di una macchina che è riuscita a gestire anche un afflusso notevole finendo così con il limitare davvero al minimo le attese, circostanza che ha lasciato davvero sorpresi favorevolmente soprattutto se si pensa che in alcune fasce orarie i presenti in fila all’esterno dell’hub erano davvero tanti. Sono stati molti gli uomini e le donne che hanno ricevuto il vaccino e che sono compresi tra i 40 e i 49 anni, che continueranno ad essere presenti nei palazzetti anche nella giornata odierna.

ELENA LEONESSA
ELENA LEONESSA

Ieri mattina, in ogni caso, erano molti i volti noti che hanno transitato in quel di Fondobosso. In primis il sindaco Enzo Ferrandino che da cittadino ha atteso il suo turno intrattenendosi con molti cittadini e concedendosi al momento della somministrazione ai flash dei fotografi. Lo stesso primo cittadino ha poi lasciato le sue impressioni ai propri canali social. “Oggi (Ièri per chi legge, ndr) arrivato il mio turno! Rientrando nella categoria over 50 sono stato convocato al Palazzetto dello Sport di Ischia alle 13:00. Ho aspettato il mio turno condividendo ovviamente l’attesa con i miei concittadini. In circa un’ora ho potuto ricevere quel vaccino che un anno fa sognavamo e che oggi dobbiamo con convinzione fare per noi, per i nostri amici, per la nostra Ischia. Nonostante la possibilità di ricevere il vaccino Pfizer, ho optato per il vaccino Johnson & Johnson, che essendo monodose ci permette di accorciare i tempi per l’isola covid free”. Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Desidero ringraziare tutto il personale medico, i volontari che con grande impegno stanno cercando di offrire un’organizzazione quanto più efficiente possibile. Dopo i 1.100 vaccini di ieri (martedì, ndr), oggi probabilmente registreremo un nuovo record di somministrazioni nell’hub di Ischia. Numeri che per la nostra isola significano tanto e che, se ripetuti anche nei prossimi giorni, ci permetteranno di concludere entro fine mese. Chiedo ancora una volta a tutti gli isolani di prenotarsi così da poter essere più precisi negli orari e nell’organizzazione. Gli open day sono molto utili, ma finiscono inevitabilmente per creare disagi. PRENOTATEVI E VACCINATEVI! Forza Ischia!”. Molta curiosità hanno destato presenze come quelle del vicesindaco Luigi Di Vaia, di Elena Leonessa, Bruno Molinaro, Antonio De Girolamo e scusate se dimentichiamo qualcuno. Insomma, qualche testimonial in salsa ischitana non fa mai male.

Foto Franco Trani

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
pioli

quindi noi che siamo andati a forio dopo due ore di attesa, con prenotazione in piedi , siamo stati rimandati indietro, senza prendere nemmeno il numero, e nella impossibilita’ di fare il vaccino , chi dobbiamo ringraziare?

Carlo

Il vaccino sperimentale e le sue cavie. Che Dio ve la mandi buona.

Back to top button
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x