Statistiche
ARCHIVIOCULTURA & SOCIETA'

Come trovare il partner ideale

Trovare il proprio partner ideale quando se ne possono scegliere così tanti può per alcuni risultare difficile, a causa del nostro carattere, dell’indecisione, dei dubbi e delle insicurezze. In questo senso i siti d’incontri aiutano a mettersi in contatto con tante persone e possono rischiare anche di metterci in difficoltà.

Per questo vogliamo spiegare come fare per trovare la persona ideale sui migliori siti di incontri online, grazie a poche piccole accortezze e trucchi semplici. Spiegheremo come fare per parlare con nuove persone e fare colpo, ma rimanendo sé stessi e come fare per rimanere pazienti anche nelle situazioni più dure.

FARE NUOVE CONOSCENZE

La prima cosa da fare e quella più importante, ovviamente, è quella di fare nuove conoscenze. Bisogna mettersi in animo che, nonostante i timori iniziali che possiamo avere, è questa sostanzialmente l’unica via da percorrere per incontrare il partner ideale. La paura di sbagliare e di trovare persone che non sono adatte a noi sono sentimenti normali, ma che vanno superati.

Per iniziare a fare conoscenza la cosa che devi fare è lasciarti andare e approcciarti il più possibile agli altri, senza paura né vergona. Più persone conoscerete all’inizio, più sarà semplice per voi, in futuro, fare una selezione e scegliere chi è la persona più adatta.

Ads

Buttatevi, scrivete qualcosa che rompa il ghiaccio o un semplice saluto. Sii sempre gentile ed educato e se qualcuno non lo è con te, lascialo semplicemente stare. Non preoccuparti se non tutte le conoscenze si riveleranno giuste: avete appena iniziato.

Ads

SIATE VOI STESSI

Una delle cose più importanti che bisogna sempre tenere a mente durante gli approcci con le nuove conoscenze, soprattutto se queste conoscenze sono tramite chat e messaggi è quella di evitare di fingersi altre persone ed essere sé stessi.

Lo so, la tentazione di mentire alla persona dall’altra parte dello schermo è tanta. Lei non ci può vedere e noi potenzialmente potremmo essere qualunque persona vorremmo, arrivando perfino a usare foto false ed inventare nomi. Bè: niente di più sbagliato.

Questo tipo di inganni a lungo andare si rivelano per quelli che sono. Nessuna bugia può essere portata avanti in eterno e poi, se un giorno vorrete conoscere dal vivo questa persona, tutto verrebbe scoperto.

Il nostro consiglio è quello di non avere timore su come siete fatti o quello che avete da offrire. I siti sono pieni di persone diverse e ognuno di noi cerca qualcosa di diverso nell’altro. Sicuramente tra le persone che conoscerete ci sarà qualcuno a cui interesserete esattamente per come siete.

CAPITRE COSA VOLETE

Per essere sicuri di trovare la persona più adatta a voi, il secondo consiglio che possiamo darvi è quello di cercare di fare con voi stessi una chiacchierata prima di iniziare a cercare persone sul sito e di chiedervi: cosa sto cercando nell’altra persona?

Spesso infatti siamo così concentrati nel trovare qualcuno che non vediamo nient’altro che questo e ci buttiamo a capofitto in situazioni che magari non ci piacciono così tanto. Prima di buttarvi in relazioni che non desiderate, capite se la persona con cui vi state legando, vi interessa davvero o cercate solo compagnia.

Ci sono sicuramente degli aspetti che dovete esaminare. Chiedetevi se la persona con cui state parlando vi piace fisicamente o meno. Guardate le sue foto e capite se potrebbe, dal vivo essere fattibile. Valutate poi il carattere: è compatibile col vostro? Avete cose in comune? Avere dei contatti e delle passioni è utile al rapporto.

SIATE PAZIENTI

L’ultimo consiglio, ma forse il più importante che vogliamo darvi è quello di essere pazienti. Si tratta del consiglio più importante perché cercare la persona ideale può arrivare a richiedere anche molto tempo e non si può cedere alla tentazione di accontentarsi del primo che capita. La prima reazione potrebbe essere, di fronte a tempi lunghi, di scoraggiamento e la voglia di mollare tutto.

Bene, non dovete. Tutte le persone che incontrerete che capirete non essere adatte a voi non sono delle perdite di tempo. Tutte le conversazioni che sembrano un buco nell’acqua ci servono in realtà a farci capire che cosa stiamo cercando veramente e su cosa vogliamo orientarci.

Non si può sperare di trovare l’anima gemella dopo pochi giorni in cui si è iscritti e questo vale per qualsiasi sito. Bisogna avere la pazienza di aspettare e perseverare, continuando a cercare la persona che finalmente ci farà battere il cuore. Perché, sicuramente c’è.

Perciò siate coraggiosi e buttatevi sempre, in ogni situazione, perché non si può mai sapere dov’è che si nasconde l’amore!

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Le origini di internet che risalgono al 1969 hanno rovinato il mondo. Sarà utile per alcune informazioni ma per quanto riguarda gli incontri tra persone non lo è affatto. Vuoi mettere l’emozione che si prova dal vivo, il vedersi in faccia, parlare, far sbattere il cuore. Tornare a casa e sperare di vedere ancora quella persona che hai incontrato il giorno prima.E’ tutta un’altra cosa.

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x