Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Commercio abusivo e bici elettriche in ztl, raffica di controlli a Ischia

Prosegue incessante l’azione della polizia municipale, multa di 5.000 euro e Daspo per due ambulanti che erano sprovvisti di titolo autorizzativo

Continuano i controlli sul territorio da parte della Polizia Municipale di Ischia guidata dal Comandante Chiara Boccanfuso per contrastare il commercio ambulante abusivo e la guida sregolata di bici elettriche all’interno delle ZTL del comune di Ischia. Nei giorni scorsi, gli uomini della Polizia Locale hanno svolto attività di controllo sui litoranei ischitani e in particolare sulle spiagge San Pietro e Mandra. Sono state sanzionate due persone – entrambe provenienti dalla terraferma – con un verbale di cinquemila euro, poiché entrambi erano sprovvisti di regolare titolo autorizzativo. Oltre alla sanzione amministrativa, si è proceduto con il sequestro della merce e con il provvedimento del DASPO che comporta l’allontanamento dai luoghi interessati.

All’attività di controllo sulle spiagge si aggiunge quella nelle ZTL per contrastare il via vai di bici elettriche ad alta velocità. Già nella serata di ieri sono stati controllati numerosi cittadini alla guida di bici elettriche, il cui utilizzo all’interno della ZTL è consentito solo ai residenti del comune di Ischia e comunque rispettando limiti di velocità e le norme del codice della strada. I controlli proseguiranno per tutta l’estate insieme a tutte le altre attività della Polizia Municipale che vanno dalla sicurezza stradale e dalla viabilità, alla presenza nell’area portuale e ai controlli in generale sull’ordine pubblico. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x