Statistiche
SPORT

Community Shield, sarà l’’antipasto della Premier League

La Premier League è senza alcun dubbio il campionato più competitivo, più affascinante, più amato e più seguito in tutto il mondo. Ed è per questo che il conto alla rovescia per la prossima stagione è ormai partito da tantissimo tempo. Come tutti sanno, causa Mondiali di Qatar, che prenderanno il via a fine novembre, tutti i campionati partiranno in anticipo rispetto al solito. Ed ecco che in Inghilterra il sipario si alzerà addirittura il 5 agosto, con in campo l’Arsenal, una delle squadre più attese.

Chi vincerà il titolo? In molti si aspettano il più classico dei duelli tra Manchester City e Liverpool. Occhio però alla voglia di riscatto del Manchester United e a un Chelsea, che nonostante il cambio di proprietà dopo tantissimi anni, si presenta ai nastri di partenza con non poche ambizioni, come sta dimostrando il mercato. E poi ovviamente non possono essere escluse le solite sorprese e non essere tenute in considerazione possibili outsider, come, per esempio, il Tottenham di Conte, grande protagonista della seconda parte dello scorso campionato. Al di là di pronostici e preferenze, c’è un appuntamento che potrà aiutarci a capire qualcosa in più. Il riferimento è al Community Shield, dove si sfideranno proprio Liverpool e Manchester City.

Il match si svolgerà il 30 luglio al King Power Stadium di Leicester. C’è una curiosità non da poco. Infatti, per la prima volta dopo dieci anni, la partita non andrà in scena a Wembley, perché, nella stessa data e in quell’impianto, ci sarà la finale degli Europei femminili. La squadra di Guardiola si presenta all’appuntamento con il titolo di campione d’Inghilterra, mentre gli uomini di Klopp si sono portati a casa l’FA Cup. Insomma, spettacolo, emozioni e colpi di scena saranno a dir poco garantiti.

Ma chi sarà il favorito? Difficile dirlo, perché tra le due squadre l’equilibrio e l’incertezza l’hanno sempre e comunque fatta da padrone. Però, stando a quanto detto e pronosticato da uno i bookmakers del sito di scommesse 1Bet, i Citizens dovrebbero partire leggermente avvantaggiati, ma la differenza è a dir poco irrisoria: 2,25 vs 2,90. L’X invece è quotato 3,35. Insomma, davvero difficile capire e sapere chi la spunterà. Ancora sarà il campo unico giudice inopinabile. Ai tifosi e agli appassionati di calcio e di Premier League non resta che godersi il match, che sarà senza alcun dubbio l’antipasto di una Premier League che si preannuncia adir poco scoppiettante.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex