CULTURA & SOCIETA'

Conclusa la quattro giorni dell’Ischia International Piano Competition

«È un grande orgoglio per la nostra Accademia – hanno dichiarato Federica Monti e Fabio Bianco - promuovere e portare il nome di Ischia nel Mondo con la musica»

Si è conclusa domenica 27 giugno  la Settima edizione dell’ Ischia International Piano Competition con la Cerimonia dei Vincitori ed il Concerto Finale. Ideatori e organizzatori dell’ evento, Federica Monti e Fabio Bianco, che portano avanti con passione e grande energia questo importante progetto di sviluppo turistico e culturale incentrato sul settore musicale, ambito di grande rilievo ed elevata  qualità turistica.

Ottanta i pianisti provenienti da tutto il mondo da 15 Nazioni diverse  – Cina, Giappone, Sud Corea, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Italia, Repubblica Ceca, Bulgaria,T urchia, Russia, Lituania,Mongolia,  Polonia, Slovacchia, Ungheria,Ucraina, Bosnia, Serbia e Montenegr  – e che, con le loro performance,  hanno reso speciali i 4 giorni del festival dedicato al piano. Si sono alternati, infatti, al teatro polifunzionale, regalando tantissime emozioni; una vetrina quella ischitana per tanti piccoli nuovi talenti di cui sentiremo parlare ancora. La giuria, presieduta dal   Maestro Daniel Rivera, famoso concertista e didatta, costantemente presente sulla scena concertistica delle più importanti sale e teatri mondiali ha decretato vincitori assoluti del 7th Ischia International Piano Competition, in ex aequo Yesse Kim e Nishimura Shotaro. Entrambi si sono poi esibiti il lunedì successivo presso l’hotel Providence di Forio.

«È un grande orgoglio per la nostra Accademia – hanno dichiarato Federica Monti e Fabio Bianco – promuovere e portare il nome di Ischia nel Mondo. Un ringraziamento a tutta la Giuria che ha lavorato in maniera esemplare per 4 giorni pienissimi: Wang Xin, Julianna Kiss, Federica Monti e un grazie di cuore al nostro Presidente di Giuria Daniel Rivera. Grazie a Santarpino Pianoforti per lo splendido Yamaha fornito per il concorso, grazie agli Amici del Teatro per la calorosa accoglienza e  a tutte le aziende ed Hotel che hanno lavorato in sinergia con noi per rendere speciale la permanenza dei Concorrenti e della Giuria». Entusiasti anche tutti i concorrenti che, grazie alla musica, hanno conosciuto un’isola meravigliosa che ha saputo accoglierli e coccolarli in modo autentico. Appuntamento all’anno prossimo!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker