CRONACAPRIMO PIANO

Concorsi a Forio, ecco gli esiti di tre concorsi

Arrivano gli esiti del bando riservato ad istruttori amministrativi part time C, funzionario amministrativo D e funzionario di vigilanza: vincitori Claudia Impagliazzo, Mario Casciello e Salvatore Rullo

Il Comune di Forio, finalmente, ha reso noti gli esiti degli altri 3 concorsi su 5 banditi. Si tratta dei concorsi per istruttori amministrativi part time C, funzionario amministrativi D e funzionario di vigilanza. Ad aggiudicarsi il concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di un posto area degli istruttori amministrativi ex categoria C a tempo parziale 50% ed indeterminato è stata la dottoressa Claudia Impagliazzo, risultata vincitrice con 53,49 punti totali rispetto ai 51,46 punti del secondo candidato in graduatoria. Nello specifico del bando, entro la scadenza per la partecipazione fissata al 23 dicembre 2024 sono state presentate 49 istanze (forse un refuso ndr). E’ scritto agli atti. Eppure, la commissione il 13 febbraio scorso ha certificato che risultavano 211 candidati ammessi con riserva e 14 candidati non ammessi. Alla prova scritta sono stati ammessi solo 32 candidati, di questi solo 28 vi hanno preso parte. Agli orali del 7 maggio sono stati solo 12 i candidati ammessi. Su tutti si è imposta la Impagliazzo in una graduatoria chiusa a 10 elementi.

Le prove orali sono sono svolte lo scorso 7 e nove maggio (al Palacasale) mentre per il posto riservato al funzionario amministrativo avevano avuto luogo nella stessa giornata dello scritto ossia lo scorso 1 aprile. I punteggi dei vincitori ma anche i numeri di ammessi ed esclusi da ogni bando

Invece per il concorso pubblico che ha assegnato un posto nell’area dei funzionari ad elevata qualificazione per il profilo di funzionario amministrativo ex categoria D a tempo pieno ed indeterminato, la graduatoria finale, chiusa ad 8 unità candidate,ha visto imporsi Mario Casciello. Casciello è risultato vincitore con un punteggio totale di 51,31. Imponendosi, ad esempio, sul secondo idoneo che ha totalizzato 50,80 punti. Nella fattispecie della prova allo scadere del termine del 23 dicembre 2024, ad un minuto dalla mezzanotte erano sempre 49 le istanze (è agli atti). Dal verbale il 13 febbraio risultano 147 candidati ammessi con riserva alla fase successiva con verifica della effettiva sussistenza dei requisiti. 1 solo candidato risulta non ammesso. La prova scritta e quella orale sono state fissate al 1° aprile. Allo scritto sono stati 30 i candidati ammessi, di cui 27 partecipanti effettivi. Solo 8 sono gli ammessi all’orale dell’8 maggio che ha visto l’imposizione di Casciello.

Infine,nell’area funzionaria ad elevata qualificazione per l’assunzione di un profilo di funzionario di vigilanza ex categoria D a tempo pieno ed indeterminato, l’approvazione della graduatoria finale ha visto l’affermazione di Salvatore Rullo, risultato vincitore con ben 59,5 punti, affermandosi sul secondo idoneo che si è fermato a soli 56,22 punti totali in una graduatoria di quattro. In particolare, alla scadenza del bando lo scorso dicembre, erano, scrivono agli atti, 49 le istanze. 49 candidati risultavano ammessi con riserva di successiva verifica della effettiva sussistenza dei requisiti. Alla prova scritta sono stati 30 gli ammessi, a cui però hanno preso parte solo in 25.Agli orali sono, invece, solo 4 gli ammessi. Il 9 maggio di quest’anno sono stati tenuti gli orali al Palazzetto del Casale che infine hanno visto la affermazione di Rullo.

Ads

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.