CRONACA

“Vie del mare”, arriva la Bacoli-Procida-Ischia

Arriva quando la stagione estiva entra nel vivo l’annuncio del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione. Cosi, anche da Bacoli sarà possibile raggiungere Procida e a Ischia. Le linee a partire da mercoledì 19 luglio sono previsti tre imbarchi al giorno, di cui due dal pontile di Torregaveta e uno dal porto Baia. Al contempo vi saranno anche tre arrivi, dalle isole, ogni giorno, verso la città flegrea. Questa la novità annunciata dal primo cittadino bacolese Della Ragione, che avrà una durata di oltre due mesi e mezzo. «Una grande occasione per l’estate flegrea e una grandissima opportunità per chi, da Napoli, potrà arrivare nella nostra città in Cumana. E, in pochi minuti, via mare, essere su Procida e Casamicciola. Così come chi giungerà a Bacoli, dalle isole, troverà a Torregaveta gli autobus per raggiungere il mare, le spiagge e i siti archeologici del nostro paese. O potrà decidere di prendere la Cumana, e raggiungere Napoli. Mentre, se scenderà a Baia, sbarcherà direttamente sul Parco Archeologico Sommerso più grande del mondo. A due passi dalle Terme Romane, dal Tempio di Diana, dal Tempio di Venere. Così favoriamo e sosteniamo il turismo, lo sviluppo, l’economia» ha commentato il primo cittadino.

È la prima volta che in quadro accorato Bacoli avrà così tanti collegamenti e soprattutto un collegamento diretto con entrambe le isole di Ischia e Procida.

ECCO LE CORSE

Josi Gerardo Della Ragione

Si partirà alle 9:30 da Baia, ed alle 10:10 da Torregaveta per arrivare alle 10:25 a Procida, ed alle 10:55 a Casamicciola. Al ritorno, il traghetto da Procida partirà alle 18:40 ed alle 18:00 da Casamicciola. I prezzi sono vantaggiosi. Si va dai 2,50 ai 5 euro. Si potrà, sia da Baia che da Torregaveta, raggiungere anche Pozzuoli e Monte di Procida.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex