CRONACA

Concorso vigili, a Barano arriva la “dispensa” da covid

Il segretario comunale ha diramato un avviso: i positivi al virus impossibilitati a svolgere la seconda prova del 4 novembre, potranno contare su un’apposita sessione suppletiva dopo essersi “negativizzati”

Si avvicina il giorno della seconda prova scritta nell’ambito del concorso pubblico per l’assunzione di cinque unità a tempo parziale al 50% ed indeterminato di “Istruttore amministrativo di vigilanza” posizione giuridica C – posizione economica C1 da destinare al settore vigilanza del Comune di Barano. L’ente ha diramato un avviso con una piccola variazione di programma, rendendo noto che i candidati ammessi alla prova sono convocati a sostenerla il giorno 4 novembre 2022 alle ore 15.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo – Barano d’lschia I.C. Anna Baldino anziché presso un’aula del medesimo istituto, diversamente da come comunicato in precedenza. L’accesso avverrà dall’ingresso principale dell’Auditorium posto nelle adiacenze della tendostruttura.

Tuttavia a tale avviso se ne è aggiunto un altro, che prende in considerazione il problema della condizione di positività al covid per alcuni dei candidati. Il segretario generale del comune di Barano, dottoressa Loffredo, ha reso noto che, seguendo l’orientamento prevalente del giudice amministrativo (più recente: TAR Lazio, sez. lll, sent., 1-8 luglio 2022, n. 10132), confermato sinora motivatamente dal Consiglio di Stato (cfr. tra le più recenti ordinanza 2275/2022), sarà “disposta in via propulsiva un’apposita sessione suppletiva, in relazione al predetto concorso straordinario quale unico strumento per soddisfare l’interesse dell’istante a partecipare alla selezione prima della definitiva conclusione del procedimento”. Pertanto, qualora il giorno della prova concorsuale, 4 novembre2022, un concorrente non potrà presentarsi alla prova scritta “in quanto oggettivamente impossibilitato” perché positivo al Covid, dovrà comunicarlo a mezzo pec al Presidente della Commissione del Concorso (pec: protocollo@pec.comunebarano.it) allegando relativa prova (attestato da certificato). La Commissione provvederà ad indire a tale scopo in via propulsiva un’apposita prova suppletiva per il concorrente risultato positivo al covid, che verrà espletata entro i sette giorni successivi alla condizione di negatività, prontamente comunicata al Presidente dal concorrente stesso a mezzo pec al medesimo indirizzo citata. Un apposito avviso pubblicato presso l’Albo pretorio del Comune e a mezzo pec al concorrente renderà pubblica la data e il luogo della prova suppletiva. La Commissione predisporrà a tale scopo una prova scritta di esame di uguale difficoltà, con le modalità di quella espletata il 4 novembre.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex