CRONACAPRIMO PIANO

Concorso vigili a Forio, dal 10 al 12 giugno le prove orali

Dopo l’esame scritto svoltosi al palasport, in arrivo l’orale per i selezionati in lizza per i 5 posti da vigili urbani part time a tempo indeterminato. Sono 38, su 316, i candidati che hanno superato la prova scritta

Dopo gli scritti finalmente gli orali. Lo scorso 27 aprile il comune di Forio ha pubblicato l’esito delle prove scritte che hanno riguardato ben 316 candidati al lavoro all’occasione di lavoro a tempo indeterminato che si è materializzata nel comune di Forio. Si sono presentati in tanti al palazzetto dello sport dove speranze e prospettive per il futuro sono state affidate a un foglio dove tentare di scrivere le risposte giuste e arrivare così a dare dimostrazione di poter essere tra i primi 5 per poter indossare la divisa di vigile urbano di Forio.

L’attesa dei candidati per conoscere i nominativi di chi è riuscito a passare la prima importante prova è giunta al termine. La Commissione acquisito il verbale con l’esito della prova scritta redatto dalla ditta Tempi Moderni, ha provveduto ad acquisirlo e a trasmetterlo al RUP per la pubblicazione e comunicazione ai partecipanti. In tale sede la Commissione stabilendo le date e gli orari per il sostenimento della prova orale.

I candidati che hanno passato lo scoglio della prova scritta sono ora chiamati all’ultima prova, quella più difficile e determinante. L’esame orale si terrà nella Sala Congressi del piazzale Marinai d’Italia

Lunedì 10 giugno, alle 09.30 tocca a Giovangiuseppe Aiello, Martina Alfano, Alessandro Arenzo, Alessandro Baiano, Piergiuseppe Barbieri. Sempre lunedì 10, ma alle 15.30 sarà invece il turno di Fabio Barra, Rosaria Borriello, Giovanni Calise, Francesco Calise e Felicia Castagliuolo.

L’ultimo scaglione, quello delle 18.00, vedrà protagonisti della prova orale Marianna Ciaramaglia, Ivana Cimmino, Luigi Costigliola, Daniele D’Ambrosio, Gianluca Della Speranza. Saranno quindi in 15 a essere esaminati il primo giorno di esami orali, lunedì 10 giugno. Una rapida lettura dei cognomi in lista restituisce la geografia dei aspiranti al posto di lavoro e non tutti, anzi la maggior parte, non sono ischitani. Ma la speranza di un posto fisso vale la traversata del golfo e la prospettiva, poi non tanto male, di venire a vivere sull’isola d’Ischia. Martedì 11 giugno tocca a Nello Di Maio, Almerinda Di Maio, Lisa Di Massa, Francesco Paolo Esposito, Gaetano Fedele sostenere la prova orale alle 09.30. Alle 15.30 tocca a Roberto Finzi, Giovanni Impagliazzo, Luisa Impagliazzo, Giovanni Luongo e Valentina Mascolo. Alle 18.00 ci sarà poi il turno di Domenico Matarese, Antonella Mendella, Emilio Mirabella, Palmina Moio e Alessandra Mugione. Concludono le prove orali il giorno 12 giugno i candidati Mario Panzardi, Nicola Regine, Salvatore Rullo, Nicola Savio e Gianluigi Schiano impegnati nelle prove orali alle 09.30 del mattino. Ultimi a essere esaminati saranno a mezzogiorno Francesco Schioppa, Andrea Somma e Davide Trofa. Ne erano 316, sono diventati appena 38 e di questa piccola selezione solo 5 otterranno il fatidico posto da vigile urbano part time e Forio.

Ads

Un comune che  respira comunque una certa aria di apprensione per questo concorso. Dopo l’annullamento dell’altro concorso, quello che ricercava 4 istruttori amministrativi per il Municipio di Forio per evidenti dimenticanze e problematiche nel bando, si spera che questo fili lisci senza che via sia la necessità di correre ai ripari come avvenuto poche settimane fa.

Ads

L’altro concorso, infatti, eludendo alcune elementari disposizioni, era partito male in partenza. Dava la possibilità anche a chi non fosse pratico né di apparecchiature informatiche né di inglese di provare a ottenere un posto di lavoro che ha necessità di questi fondamentali prerequisiti, ormai la base per poter lavorare in qualsiasi ufficio. Stessa sorte anche per questo concorso? Si augurano decisamente di no i partecipanti, molti dei quali sperano in questa opportunità di lavoro dalla terraferma.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button