Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Considerazioni

La diatriba tra i Sindaci dell’isola sul terremoto si contrappone alla bella azione che il Vescovo di Ischia Lagnese sta portando avanti con serietà e spirito cristiano. Un po’ di luce in una Chiesa non sempre Cristiana. Il Sindaco di Barano mette all’ordine del giorno del Consiglio Comunale l’istituzione del Comune Unico. Finalmente un giovane capisce che molti dei Sindaci dell’isola non servono come amministratori. Forio docet. Senza parlare di Casamicciola e Lacco Ameno.

Il New York Time scrive in modo piacevole di Ischia. Il G7 non è arrivato invano. Enzo Ferrandino ha fatto una figura non bella sul bilancio consolidato e deve riportarlo in Consiglio Comunale. La richiesta della minoranza di un Consiglio dedicato al traffico dovrà essere discussa marginalmente. Consiglio al Senatore di parlare di mobilità e non di solo traffico.63.000 auto non scompaiono facilmente dalla circolazione. La Giunta Comunale di Ischia formata da persone di tutto rispetto sta facendo una figura barbina.

A quando le dimissioni e l’allontanamento da questi”personaggetti” politici? Possono permettersi queste personalità di non estrinsecare le loro capacità per la mediocrità di alcune persone che stanno sul Comune per altri motivi? Non mi riferisco ad Ottorino Mattera e Paolo Ferrandino. Quando il Sindaco Enzo Ferrandino non si recherà più alle Querce per prendere ordini? Ha capito che se ha le capacità in cui hanno creduto in molti le deve mettere fuori? Come? Creando una amministrazione di salute pubblica. Si libererebbe dai ricatti di alcuni consiglieri comunali e non riporterebbe a galla gente incapace.

Tutti e sedici i Consiglieri a lavorare per il paese. In sostanza come già sta accadendo in sordina ma con scopi diversi? Non è meglio dirlo chiaramente e fare una bella figura incominciando ad affrontare decisamente le grosse problematiche che attanagliano il paese? E’ vero che i cittadini di Ischia sono di quarta categoria ma un intero Consiglio Comunale non potrebbe diventare guida del paese? Non pensate che sia ora?

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex