Consiglio a Lacco, cittadinanza per Mabilia
Appuntamento pre natalizio all’ombra del Fungo (19 o 23 dicembre) con la seduta di civico consesso. Riconoscimento per il medico da poco in pensione, poi spazio ad argomenti contabili ed al concordato Cinarime
Convocato il consiglio comunale di Lacco Ameno per il prossimo 19 dicembre in prima convocazione alle ore 15,00 ed in seconda al giorno 23 dicembre sempre alla stessa ora. La seduta che si terrà presso il municipio di Piazza Santa Restituta prevede ben 9 punti all’ordine del giorno tra questi la proposta di cittadinanza in favore del Professor Roberto Mabilia. In apertura la discussione per due debiti fuori bilancio da approvare. Poi l’approvazione delle aliquote IMU prima di passare alla approvazione del bilancio di previsione finanziario 2025/2027 co la successiva approvazione della ricognizione periodica al 31 dicembre 2024 delle partecipazioni dirette ed indirette detenute dall’ente al 31 dicembre dello scorso anno.
Al punto sei dell’ODG si parlerà della convenzione di gestione in forma associata dei servizi sociali e socio-sanitari dei comuni dell’ambito 13 per il triennio 2025/27. Sempre in tema sociale per l’ambito 13 ci sarà la presa d’atto della seduta del coordinamento istituzionale del 1° agosto 2024 che al puto 3 ha previsto l’approvazione del “Regolamento per l’affitto familiare ed istituzionale dei S.A.A.T.”.A seguire la discussione sul Servizio Affidi e Adozioni Territoriali ci sarà la trattazione della proposta di cittadinanza onoraria a all’oncologo Roberto Mabilia che per anni ha retto le sorti dell’ oncologia ischitana. Tutto prima di discutere in coda al consiglio dell contratto in essere per il comodato con la Immobiliare Cinarime Srl avente ad oggetto l’area di parcheggio in località San Montano.