ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Contributi Sagra del Mare, arriva interrogazione al sindaco

PROCIDA – Il consigliere di minoranza di Procida, Menico Scala, ha indirizzato un’interrogazione al sindaco Dino Ambrosino avente ad oggetto affidamento dei servizi per il Progetto ITINERARIO NATURA TROFEO DEL MARE  LA SAGRA DEL MARE : itinerari di Arte Architettura Natura Letteratura Teatro Cinema tra tradizioni Etnografiche Gastronomiche e Musicali PAC ( Piano di azione coesione). La vicenda, ormai nota, è quella del contributo di circa 14.000 euro concesso ad una locale società di canottaggio per lo svolgimento di una serie di eventi. Dopo la lunga premessa, Menico Scala chiede al primo cittadino di conoscere quanto segue:

  1. Grazie a quale capacità divinatoria la Giunta nella rimodulazione della delibera n. 140/15 già prevedeva il format dell’evento canottaggio con specifiche manifestazioni ed addirittura inviti;
  2. Perché si è affidato con procedura priva di evidenza pubblica( nota prot. 13807 del 22.9.15) alla associazione “ Canottieri isola di Procida “ denominata Pasquale Scotto di Carlo ,con sede in Procida alla via Rinaldi n. 32 che con incredibile solerzia il giorno dopo con nota prot. 13976 del 23.9.15 confermava la disponibilità ad effettuare la manifestazione;
  3. Se è possibile acquisire agli atti l’organigramma storico della detta associazione per fugare dubbi su un eventuale conflitto di interessi non limitando all’attualità delle cariche ma risalendo anche al periodo precedente l’assegnazione?
  4. Se il sindaco Ambrosino ha mai avuto un ruolo in questa associazione? Se si quale? E fino a quando?
  5. Perché non si è ritenuto allargare anche ad altre associazioni che fanno sport nello stesso campo la partecipazione al progetto?
  6. Quanto sono costate analiticamente le manifestazioni compresi vitto e soggiorno?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close