Coordinamento scuola-ospedale, assemblea al Mattei

Oggi alle ore 10,30 presso l’ IT Mattei si è tenuta l’assemblea del coordinamento scuola-ospedale ,con i componenti del gruppo unitamente al Mr Verdolino della Capitaneria di Porto di Ischia.
L’ordine del giorno è stato :
Organizzazione orari dei traghetti, abolizione delle barriere architettoniche, completamento parco autobus per trasporto su gomma.
Dopo l’esposizione da parte del Mr Verdolino di come è possibile ottimizzare gli orari attuali in sintonia con le esigenze della comunità isolana , si è convenuto come già anticipato, che bisogna stabilire un piano di
“ RIMODULAZIONE DEGLI ORARI “ IN SINERGIA CON LA Regione, gli Armatori e la Capitaneria di Porto , essendo l’ente preposto al controllo della sicurezza .
A tale proposito un gruppo di lavoro si riunirà domattina, presso l’IT Mattei per analizzare e stilare un documento “orari” da condividere e sottoporre alla Regione Campania.
In merito ai trasporti su gomma, è intenzione dei componenti del coordinamento, di chiedere la definitiva soluzione , con ulteriore ampliamento del parco autobus, affinchè non si verifichino più le criticità dello scorso inverno.
Appena sarà condiviso e inviato alla Regione Campania il documento stipulato, sarà chiesto a breve un incontro con il Presidente della IV commissione ai Trasporti e lo stesso Presidente De Luca.
Da portavoce coordinamento scuola-ospedale Sodano Salvatore