Corri per Quarto, 500 atleti per lo sport e la solidarietà
È tutto pronto per l’ottava edizione di “Corri per Quarto. Terzo Memorial Francesco Palumbo”. Si parte domenica 29 dicembre alle 8.30 dalla Villa Comunale “Papa Giovanni Paolo II”. Ben 500 atleti partecipanti, 75 squadre da tutta la Campania, 120 unità tra associazioni del territorio, protezione civile, polizia municipale e volontari tutti insieme per la gara podistica più attesa dei Campi Flegrei. Il percorso di 10 chilometri si terrà nelle strade cittadine e avrà come punto di partenza e di arrivo la villa comunale. La speaker dell’evento sarà Martina Amodio.
“Un importante segnale per lo sport della nostra comunità, per mettere in rete la città con le altre realtà della Campania, intorno ai valori della pratica sportiva e dell’inclusione, dell’ambiente, della salute, della solidarietà”, dice il sindaco di Quarto Antonio Sabino.
Per la vicesindaco Annarita Ottaviano si tratta di un “appuntamento di grande partecipazione popolare, visto che è atteso da grandi e bambini a Quarto nel periodo natalizio”. L’evento sportivo promosso dal Comune di Quarto è patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del cartellone “Quarto in festa: tra cultura, legalità, tradizione e fede. La magia del Natale di Quarto”.