CRONACA

Corsa ciclistica, i divieti di traffico a Casamicciola

Ecco i limiti alla circolazione per la “Ischia 100” di domenica 5 maggi

Anche il Comune di Casamicciola ha emanato, tramite ordinanza del Comandante della Polizia municipale, il dispositivo che regola il traffico in occasione della gara ciclistica “Ischia 100” che si svolgerà la mattina di domenica 5 maggio. Quel giorno, dalle ore 8:00 alle ore 14:00 o comunque fino al termine della competizione (che verrà decretato con il terzo passaggio dell’auto con insegna “Fine Gara”) sarà fatto divieto a chiunque percorra le altre strade interne del territorio comunale, di immettersi sulla ex strada statale 270 nel tratto casamicciolese, a partire dall’incrocio con via Pozzillo e fino all’incrocio con via Quercia, durante il passaggio degli atleti. Gli automobilisti dovranno in ogni caso attenersi ed eseguire le disposizioni impartite dagli organi di polizia stradale o dal personale posto a presidio degli incroci delle strade interne con il percorso di gara. È inoltre vietato immettersi nella ex strada statale 270 a tutti i veicoli provenienti da abitazioni o strade private che affacciano sul medesimo tratto di strada. Sono esclusi ovviamente dal divieto i veicoli delle forze dell’ordine, dell’organizzazione di gara e di pronto soccorso.

Altro divieto è quello della sosta sul tratto della ex strada statale 270 compreso tra via Pozzillo e località Mezzocammino a partire dalle ore 8:00 di sabato 4 maggio fino alle 14:00 di domenica 5 maggio.

Domenica 5 maggio inoltre gli stazionamenti taxi di Piazzale Italia 90 e via Tommaso Morgera sono temporaneamente sospesi durante tutto l’orario di gara (8-14). In tale orario i taxi potranno stazionare oltre che sugli stazionamenti interni di corso Luigi Manzi e sul Piazzale Ancora, sugli svincoli di accesso e uscita allo stesso piazzale. L’Ufficio tecnico apporrà l’opportuna segnaletica entro le ore 12 del 2 maggio, oltre a transennare tutti i varchi e gli incroci.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close