Statistiche
ARCHIVIO 5

Corso on line abilitante alla professione docenti

Grazie alla normativa comunitaria si potrà conseguire in Bulgaria (stato membro Comunità Europea) l’abilitazione all’insegnamento delle scuole secondarie.

L’Università Telematica Pegaso, ECP di Ischia organizza il corso annuale di 1500 ore. Formazione integrata con attività in presenza e attività a distanza (on-line) nelle seguenti Materie: Biologia – Chimica e Fisica – Economia – Educazione Fisica – Filosofia – Geografia – Italiano e Storia – Storia e Geografia – Matematica e Informatica – Scienze Informatiche – Psicologia – Linguistica Applicata.

Successivamente, ai sensi del D.Lgs. 206/2007 in attuazione della Direttiva CE/36/2005,  si ottiene in Italia il riconoscimento della formazione acquisita in Bulgaria ed conseguire la tanto aspirata abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie, come provano i numerosi decreti di riconoscimento del MIUR, con i quali lo stesso Ministero riconosce tale percorso abilitante seguito da cittadini italiani.

Dopo aver ottenuto l’abilitazione alla scuola secondaria è possibile anche conseguire la specializzazione al sostegno. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre 2016.

Per informazioni

Ads

Università Telematica Pegaso

Ads

e.c.p.-  Casamicciola Terme

Corso Luigi Manzi, 12

tel. 081 994680

 

 

 

 

   

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex