Statistiche
CRONACA

Corso Vittorio Emanuele, al via il rifacimento dei marciapiedi

Dal 19 aprile divieto di sosta con rimozione sul lato sinistro a partire dall’Hotel Casa Di Meglio fino all’incrocio con via Cretaio e sul lato destro fino all’ingresso del viale Hotel Elma

Via ai lavori sulla strada provinciale 123 Circumvallazione Casamicciola e via Don Luigi Orione. La Città Metropolitana di Napoli, tramite la Direzione di gestione tecnica delle strade e della viabilità, ha infatti programmato un importante intervento di rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi. Nel dettaglio, si partirà lunedì 19 aprile dai pressi del civico 25, all’altezza dell’incrocio con corso Vittorio Emanuele, in pratica le opere interesseranno il marciapiede posto sul lato sinistro della strada, nel tratto adiacente all’Hotel Casa Di Meglio fino all’incrocio con via Cretaio e poi proseguiranno anche sul lato opposto. L’intervento consisterà nella messa in opera di pavimentazione in cubetti di pietra lavica o di porfido, così come già presenti nei tratti di marciapiede lungo la provinciale. Saranno inoltre sistemati i cordoni e ripristinate le zanelle stradali, mentre si procederà al riallineamento e all’adeguamento della larghezza del marciapiede, nel tratto di slargo a destra in direzione Corso Vittorio Emanuele, fino a un massimo di 1,20-1,30 metri. Infine, saranno realizzati scivoli e rampe all’inizio e alla fine del tratto di marciapiede.

Città Metropolitana

Come conseguenza della comunicazione della Città Metropolitana, il Comune di Casamicciola ha adottato un apposito dispositivo di traffico per il tratto di strada in questione tramite relativa ordinanza dirigenziale del comandante della Polizia municipale, di limitazione della sosta a tutela della pubblica incolumità, allo scopo di permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza. Dal giorno 19 aprile e fino al 30 Aprile, o comunque fino al termine dei lavori, è istituito il seguente dispositivo di sosta: divieto di sosta con rimozione in via Vittorio Emanuele sul lato sinistro a partire dal tratto in adiacenza all’Hotel Casa Di Meglio fino all’incrocio con via Cretaio e sul lato destro fino all’ingresso del viale Hotel Elma. La ditta esecutrice dei lavori è incaricata di apporre regolamentare segnaletica indicante il divieto di sosta con rimozione ed i lavori in corso. La ditta esecutrice dei lavori, la Tecnob srl, dovrà adottare tutte le precauzioni previste dalle normative vigenti per la sicurezza sui cantieri e sui posti di lavoro, oltre a quanto previsto dal vigente codice della strada e relativo regolamento di esecuzione, per la delimitazione, segnalazione, visibilità del cantiere stesso e degli operai.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x