SPORT

Sei nuovi arrivi nel Marathon Club

La famiglia ischitana si allarga e si arricchisce di nuovi e grandi atleti

Con l’inizio del 2020 sei nuovi arrivi hanno arricchito la rosa degli atleti del Marathon Club: Biagio Di Meglio, Stella Di Meglio, Olga Lanzetta, Titti Mattera, Bruno Scandiuzzi e Sara Temante. Biagio Di Meglio: appassionato di atletica fin da ragazzo, partecipa con l Istituto Mattei a diversi campionati provinciali e regionali nelle specialità del salto in lungo, salto in alto e salto triplo. Prende parte ad un giro dell isola con il team dell Atletica Isola d Ischia del professor Alfonsiano Iacono.

Biagio Di Meglio

Dal 1981 per un ventennio disputa numerosi campionati di pallamano con l Handball Olimpic di Mr. Crispi. Da allora ha corso e praticato nuoto per recuperare la forma dopo un grave incidente di motocicletta occorsogli nel 1993, fino a quando negli ultimi anni si è rimesso in gioco, agonisticamente parlando, partecipando a gare di dieci chilometri a Forio e Barcellona fino all esordio sulla distanza dei ventuno chilometri portata a termine in 2h31’39” nonostante una fastidiosa contrattura ad un polpaccio. Stella Di Meglio: il suo sport preferito è sempre stato la corsa. Negli anni Novanta ha preso parte a diverse competizioni podistiche con i colori del Team Filippide. Da allora ha alternato l attività in palestra alla corsa fino all esordio con i colori del Mara thon Club nella mezza maratona di Napoli del 23 febbraio scorso dove è giunta al traguardo in 2h22’55.

Bruno Scandiuzzi

Olga Lanzetta: in passato ha praticato tennis. La sua passione per il mare l ha portata a diventare guida subacquea. Da qualche anno partecipa a gare podistiche seguendo gli allenamenti proposti da Claudio Di Iorio con un record di 45’ sui dieci chilometri e di 1h50 sulla mezza maratona. Titti Mattera: atleta esperta, oltre alla corsa si diverte anche con il ballo nelle sue varie forme ( latino americano, zumba, etc.). I suoi buoni record personali sono: 10 km. in 44’00 ; 21 km. in 1h38’; maratona in 3h38m. Sara Temante: la sua storia sportiva è un esempio per tutti i sedentari e coloro che si arrendono alle prime difficoltà. Ha iniziato a correre a gennaio di quest’anno grazie ai consigli tecnici ed alle motivazioni trasmessegli del campione paralimpico Gianni Sasso, suo amico d’infanzia. In poco meno di due mesi è riuscita a compiere ventuno chilometri giungendo al traguardo in 2h48’. Complimenti Sara !. Bruno Scandiuzzi: ha trascorsi di calciatore nel Lacco Ameno ( fino al 1995). Atleta di buon valore, ultimamente frenato da acciacchi fisici, detiene dei record personali di tutto rispetto: 38’25 sui dieci km; 1h25 sulla mezza maratona a Napoli nel 2012; 3h14 nella maratona (Roma 2014). Dal 2014 è anche triatleta con i colori della Cicli Scotto Ischia. I suoi prossimi obiettivi sono la decima maratona e l Ironman ( durissima gara di triathlon che prevede la disputa di km. 3,8 di nuoto, km. 180 di ciclismo, km. 42,195 di corsa), sempre che gli infortuni non lo tormentino ancora.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex