Statistiche
CRONACA

Covid 19, sull’isola 48 nuovi tamponi positivi

E’ questo l’esito degli esami su 203 soggetti che erano stati sottoposti al test nella giornata di venerdì. E da mercoledì al casello del Rizzoli arrivano anche i medici dell’Esercito

C’era da aspettarselo ed il dato è in assoluta tendenza a quello fatto registrare nell’arco della settimana e non solo. Sono arrivati nel tardo pomeriggio di ieri – ed ovviamente crediamo non serva più raccontarvi che non sono stati raccolti facilmente e in forma ufficiale – i risultati dei 203 tamponi che erano stati processati al casello ubicato all’esterno dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno e che riguardavano nostri concittadini. Di questi, sono 48 quelli risultati positivi al coronavirus, dunque più o meno il 20 per cento (volendo considerare che nel numero ci sarà qualche soggetto già precedentemente contagiato).

Intanto da mercoledi’ prossimo medici dell’Esercito italiano effettueranno i tamponi per diagnosticare i positivi al corona virus ad Ischia, al casello drive in all’ospedale Rizzoli. La notizia e’ stata anticipata dal direttore della ASL Napoli 2 Antonio D’Amore: “Grazie alla convenzione tra i ministeri della Salute e della Difesa sara’ possibile destinare medici militari per lo screening dei soggetti potenzialmente positivi sull’isola e destinare i medici dell’ASL alla assistenza domiciliare ottimizzando cosi’ le risorse”. Lunedi’ prossimo l’esercito procedera’ ad un sopralluogo della struttura realizzata dall’Asl all’esterno del Rizzoli ed utilizzata per effettuare i tamponi agli abitanti dell’isola che presentano i sintomi del covid o sono stati a stretto contatto con persone risultate contagiate e da meta’ settimana prossima partira’ la gestione del casello ad opera dei militari. In media al drive in del Rizzoli vengono effettuati 150 tamponi al giorno e nei sei comuni isolani si contano attualmente 289 positivi che fanno di Ischia l’unica zona verde nell’ambito della ASL Napoli 2.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex