CRONACA

Covid, il vaccino nelle piazze isolane

Da oggi al 26 agosto appuntamento con la campagna di sensibilizzazione nei sei Comuni isolani: medici e infermieri al lavoro sul camper dell’ASL Napoli 2 Nord vaccineranno i cittadini dai 12 anni in su

Da oggi al 26 agosto arriva la campagna di vaccinazione contro il Covid nelle piazze dei sei Comuni dell’isola di Ischia. I medici e gli infermieri al lavoro sul camper dell’ASL Napoli 2 Nord vaccineranno i cittadini dai 12 anni in su residenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 che devono sottoporsi alla Prima Dose di vaccino. Per la somministrazione verrà utilizzato Pfizer.

Dice Antonio d’Amore: “A maggio, in poche settimane abbiamo somministrato il vaccino ad oltre il 70% della popolazione residente sulle isole di Ischia e Procida con più di 18 anni. Questa operazione ha permesso di ridurre moltissimo la diffusione del virus in questi mesi estivi tra i vaccinati e di minimizzare le ospedalizzazioni. Da maggio ad oggi il centro vaccinale sull’isola ha continuato a lavorare, ma ora occorre andare anche nelle piazze di Ischia per vaccinare dai 12 anni in su e convincere i più dubbiosi. La vaccinazione è l’arma che ci può far sperare di non rivivere quanto vissuto l’autunno scorso”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex