Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Covid, quattro nuovi casi sull’isola: e c’è l’incubo preside

E’ il bilancio del bollettino diffuso dalla Protezione Civile: tre risultano residenti a Lacco Ameno, uno a Ischia. A Maddaloni chiuso un plesso scolastico, la dirigente era stata in vacanza sull’isola

Tre positivi a Lacco Ameno ed uno a Ischia. Pare che si tratti di isolani rientrati nei giorni scorsi sull’isola dopo un periodo di vacanza trascorso lontano da Ischia. Il bilancio diffuso ieri pomeriggio dall’unità di crisi della Regione Campania sull’epidemia da Sars-Cov2 nel territorio regionale indica i nuovi casi positivi registrati sull’isola. Ieri, inoltre, sono stati registrati 188 nuovi contagi, su 4.359 tamponi eseguiti; 80 di questi positivi sono casi di rientro in regione, (51 dalla Sardegna, 29 da Paesi esteri).

Secondo il rapporto dell’unità di crisi della Regione, 3 sono relativi al Comune di Lacco Ameno e 1 è invece relativo al Comune di Ischia. Si registrano 0 nuovi decessi nelle ultime 24 ore e 13 nuovi guariti. Due giorni fa, inoltre, la dirigente scolastica del liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni, Annamaria Lettieri, è risultata positiva al Coronavirus. La preside, dopo le vacanze ad Ischia, si è sottoposta al test rapido risultando negativa. Per scrupolo ha scelto di sottoporsi al tampone che ha dato esito positivo.

La dirigente scolastica Annamaria Lettieri

«Nei giorni scorsi la preside, non sapendo della positività si era recata a scuola. Martedì era stata fatta la sanificazione poi giovedì è risultata la positività del tampone», ha spiegato il sindaco di Maddaloni, un comune in provincia di Caserta, Andrea De Filippo. Nel frattempo è partito il protocollo Asl con i locali della scuola che verranno sanificati di nuovo. E proprio sulle continue sanificazioni da fare, prima della riapertura delle scuole e prima e dopo il voto, rappresentano uno dei motivi per cui «i sindaci della Campania hanno chiesto il rinvio della riapertura delle scuole – commenta De Filippo – Queste operazioni hanno dei costi ed è bene razionalizzare le risorse». 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x